Salve ragazzi! avrei qualche dubbio nel trovare la chiave wpa nelle mie due reti wireless con backtrack 4 .Allora, ho caricato backtrack 4 su una pen drive e l'ho eseguito su un netbook acer. La rete, come avreste già capito, è protetta da chiave wpa, però non c'è connesso mai nessun client , o forse c'è però non lo becco mai quando stò davanti al pc, io il pc lo lascio sempre acceso per accumulare sempre più ivs, ora sono più o meno 10.000. Veniamo al dunque, la mia domanda è, se non riesco mai a beccare il client con aireplay-ng lasciando il pc acceso riesco comunque a catturare l'handshake? o basta catturare più ivs possibile come nelle wep, e poi metterle alla prova con un dizionario? è proprio necessario catturare l'handshake?
Altra domanda, sulla seconda rete,dove sono riuscito a baccare il client mentre stavo al pc, ho dato il comando con aireplay-ng però quando do invio mi da un errore che dice che l'Access Point e la mia scheda wireless sono su canali diversi, l'Access Point sul canale 6 e la scada sul canale -1(ovviamante è scritto in inglese), infatti quando raccoglie i pacchetti (airodump-ng)in alto a destra c'è scritto "fixed channel on: -1". Su linux ubuntu questo errore l'ho risolto inserendo una stringa nel terminale, ha scaricato e installato qualche pacchetto e si è risolto il problema, posso fare la stessa cosa tranquillamente con backtrack 4 collegandolo ad internet tramite wireless? spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo...