Sto cercando di recuperare il banner con nc su una macchina guest installata su virtualbox. Io ho sia backtrack che la macchina guest su virtualbox settate su una rete privata(chiamate private) che assegna automaticamente gli ip. Backtrack ha indirizzo ip 192.168.56.3 e la macchina guest(XP PRO senza SP installati) con ip 192.168.56.2. L'unico tool che al momento mi da problemi è proprio nc. Sto cercando di seguire questo tutorial:

http://skidspot.blogspot.com/2010/05...ia-webdav.html

Ma non riesco ad usare il comando

Code:
nc 192.168.56.2 80 -vv
Perchè mi dice lookup host failed. Sto iniziando ora ad utilizzare nc, ho provato a leggere l'help ma non riesco a venirne fuori. Non vorrei fosse un problema di rete di Virtualbox... Dimentico di dire che ovviamente la porta 80 su xp è aperta, come risultato di nmap ottengo tutte le informazioni, cioè ISS 5.1... Però devo imparare ad usare nc, che su ogni libro viene indicato come un coltellino svizzero...

Come posso superare l'ostacolo creato dalla rete privata creata con vboxmanager? Ho provato a cercare, ma purtroppo non ho trovato niente che potesse aiutarmi nel superare l'ostacolo.

Grazie...