Results 1 to 4 of 4

Thread: Risoluzione video bt4 r2 virtualbox 4.0

Just burned his ISO

Exclamation Risoluzione video bt4 r2 virtualbox 4.0

Ciao ragazzi, ho appena installato bt4 in virtualbox 4.0 e il primo problema che mi si č presentato č quello della risoluzione settata a 800x600! posseggo una gtx260 nvidia e cercando nei pacchetti di synaptic ci sono una miriade di pacchetti che hanno come nome nvidia ma non ho la piu pallida idea di quale installare per ottenere un corretto funzionamento video! il secondo č la tastiera... mi tocca risettarla col pulsantino in basso a dx ogni volta che parte bt4...... help me

Moderator

Default Re: Risoluzione video bt4 r2 virtualbox 4.0

senza installare nulla di nulla, prova a dare fix-vesa fuori X e poi aggiusta la risoluzione tramite KRndrTry in basso nella trybar.

se non va cosi' prova ad installare il VBoxDrvr ma non dalla macchina virtuale ma dall' host.

per la tastiera non so a cosa tu ti riferisca con il risettarla... ..la lingua ? o altro ?

Good friend of the forums zimmaro's Avatar

Red face Re: Risoluzione video bt4 r2 virtualbox 4.0

le hai installate le "guest additions"?...
    per quel poco che ne so' devi usare le "guest" del virtual i driver ufficiali in virtual non funzicano!

Just burned his ISO

Default Riferimento: Risoluzione video bt4 r2 virtualbox 4.0

lanciato fix-vesa da terminale, ora mi setta in automatico una risoluzione di 1024x768! non so cosa tu voglia dire con fuori x.. scusa ma sono un po ignorantello in materia per il linguaggio mi riferisco alla tastiera che mi tocca cambiare regione dal pulsantino in basso accanto al monitor ogni volta che parte bt4 r2. oltre a bt4 virtualizzo anche ubuntu e per ovviare al problema risoluzione dal gestore pacchetti mi č bastato installare virtualbox-guest-ose-11 una cosa del genere e con ubuntu tutto apposto! e mi son detto vabč dato che bt4 č basato su ubuntu cerco tra i pacchetti... ed ho installato virtualbox-ose-guest-utils (tutto questo prima di lanciare fix-vesa) ho riavviato la macchina e al riavvio mentre mi carica i driver mi appare un messaggio "starting virtualbox additions...* cannot modprobe vboxadd kernel module failed" e anche disinstallando il pacchetto non riesco ad eliminare questo mess. Per quanto riguarda bt4 č il massimo della risoluzione che posso ottenere? ps su bt4 non č installato l'additions guest