Results 1 to 5 of 5

Thread: Riconoscimento scheda wireless tp-link wn422g v2

Just burned his ISO

Default Riconoscimento scheda wireless tp-link wn422g v2

Buon giorno a tutti!

Sono nuovo del forum.

Desideravo sapere se la scheda wireless nel titolo viene correttamente riconosciuta in Backtrack 4, in una qualsiasi versione.

Avrei necessità di utilizzare la chiavetta su un notebook un po' vecchiotto (ma ancora perfettamente funzionante) HP omnibook XE3 GF L così configurato:
    - Hd 20 gb
    - lettore cd rom
    - ram 1 gb

Attualmente ho installato XP e programmi vari che in tutto mi occupano 8.5 gb

Ringrazio.
    Last edited by sbrasts; 12-22-2010 at 06:12 PM. Reason: [RISOLTO]

Default Riferimento: Riconoscimento scheda wireless tp-link wn422g v2

Ciao sbrasts,

allora, quella scheda utilizza un chipset un po' problematico.

é stata gia' discussa nel forum internazionale: http://www.backtrack-linux.org/forum...backtrack.html
    ma pare che non si sia arrivati a una soluzione.

Puoi provare a fare ricerche per altri sistemi linux, ma attualmente non é supportata di default da backtrack. Se sei abile puoi riuscire con un po' di trucchi a farla andare (ho letto articoli che la fanno funzionare su Arch, basta che googli), altrimenti ti conviene comprare una scheda esterna supportata.

Just burned his ISO

Ciao crossbower, ti ringrazio per la risposta. Tuttavia nel frattempo ho acquistato un asus eeepc 1001px con win7. Ho preparato una pennetta usb da 8gb con backtrack 4 r2bootable da usb. L'ho caricata sull'asus e la scheda tp-link wn422g v2 funziona perfettamente anche con aircrack e l'injection di aireplay. Al momento userò la versione live di bactrack 4 r2...va più che bene ed è veloce anche su penna usb sandisk cruzer 8gb.

Al momento però ho rilevato che la scheda wireless integrata nel netbook con chipset rt2860, viene rilevata correttamente da backtrack (wlan0 con comando iwconfig), ma se uso aircrack non va in mode monitor...Un altro mistero...

Già che ci sono avrei un'altra curiosità... Come faccio ad installare backtrack 4 r2 sul vecchio notebook per il quale ho iniziato la discussione?

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by sbrasts View Post
    Ciao crossbower, ti ringrazio per la risposta. Tuttavia nel frattempo ho acquistato un asus eeepc 1001px con win7. Ho preparato una pennetta usb da 8gb con backtrack 4 r2bootable da usb. L'ho caricata sull'asus e la scheda tp-link wn422g v2 funziona perfettamente anche con aircrack e l'injection di aireplay. Al momento userò la versione live di bactrack 4 r2...va più che bene ed è veloce anche su penna usb sandisk cruzer 8gb.

Al momento però ho rilevato che la scheda wireless integrata nel netbook con chipset rt2860, viene rilevata correttamente da backtrack (wlan0 con comando iwconfig), ma se uso aircrack non va in mode monitor...Un altro mistero...

Già che ci sono avrei un'altra curiosità... Come faccio ad installare backtrack 4 r2 sul vecchio notebook per il quale ho iniziato la discussione?
    Emmm... rettifico parzialmente quanto detto....Ho riprovato a fare l'injection con la scheda tp link, ma, anche se vede di AP non riesce ad eseguire l'injection! Che strano, la prima volta che l'ho provata ha funzionato!

Just burned his ISO

Eccomi di nuovo qua per rettificare quanto ho appena detto ossia sono riuscito a far funzionare anche l'injection su questa scheda in maniera egregia, anche con segnale -92 dbm (molto scarso).

Spiego come ho fatto così da consentire a qualcun altro di risolvere il mio stesso problema.

Avendo una scheda wireless integrata sul mio netbook ho inserito la tplink, poi ho digitato da consolle iwconfig ed ho letto i nomi delle schede wireless rilevate dal pc. Quindi (nel mio caso) ho digitato da consolle ifconfig wlan0 down ed ho dato invio, poi ho digitato ifconfig wlan1 down ed ho dato invio. Quindi ho digitato iwconfig wlan1 up (nel mio caso corrispondeva alla tplink). Poi ho digitato airmon-ng start wlan1, poi airodump-ng -c 1 mon0 (nel mio caso l'AP era sul canale 1), poi ancora ho digitato in un'altra finestra del terminale aireplay-ng -9 mon0 et voilà mi appare la dicitura "injetion is wornking". Per conferma ho provato ad eseguire la fake association con l'AP con aireplay-ng -1 0 -e (ESSID AP) -a (MAC AP) -h (MAC tp link) mon0, ed anche la falsa autenticazione ha funzionato bene....

Morale della storia: per far funzionare la tp link wn422g v2 su backtrack 4 r2 occorre prima disabilitare le schede wireless presenti, compresa la tp link, e poi abilitare solamente quest'ultima con i comandi che ho postato sopra.

Buon backtrack a tutti!