Results 1 to 5 of 5

Thread: Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

Just burned his ISO

Default Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

Ciao a tutti,
    ho visto alcuni video dimostrativi su You Tube nei quali utilizzavano Ettercap per effettuare degli attacchi di tipo DNS cache poisoning all'interno della propria LAN, previo arp poisoning.
    Ho testato, con successo, questo tipo di attacco nella mia rete e mi domando come sia possibile proteggersi.
    Se mi sono documentato correttamente sul dns poisoning lato server basterebbe usare una versione aggiornata di Bind e un paio di regolette con iptables, mentre lato client non dovrebbe esserci alcuna difesa.
    Mentre contro l'arp spoofing bisogna usare un software tipo ArpOn che per˛ ha lo svantaggio di dover installare un client su tutti gli host.
    Mi sono documentato correttamente?
    Grazie per l'aiuto.

Junior Member 0v3rl04d's Avatar

Default Re: Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

Io ho notato che, usando ettercap+ARP poisoning, una volta collegato alla rete se la vittima digita le sue credenziali sul momento per entrare ad esempio su facebbok, queste vengono catturate da ettercap. Mentre se per entrare non viene digitato nulla ma si usano quelle memorizzate nei cookie, non vengono catturati i dati di pass e nome utente...

Fammi sapere.

Just burned his ISO

Default Riferimento: Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

salve, sfrutto questo post visto che si parla di ettercap per non aprirne uno nuovo. ho provato questo tool ma ho riscontrato un problema. se utilizzo la connessione via cavo e cioe' la eth0 tutto ok funziona tutto mentre se utilizzo la wlan0 mi si blocca la connessione del computer e non solo non riesco a sniffare niente ma non riesco nemmeno ad andare in internet finche' non chiudo ettercap. ho configurato etter.conf in tantissimi modi guardando video e guide ma niente. sapete mica da dove derivi il problema? ah come scheda wifi uso la alfa awus036h. vi ringrazio

Junior Member 0v3rl04d's Avatar

Default Re: Riferimento: Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

Quote Originally Posted by mibfb23 View Post
    salve, sfrutto questo post visto che si parla di ettercap per non aprirne uno nuovo. ho provato questo tool ma ho riscontrato un problema. se utilizzo la connessione via cavo e cioe' la eth0 tutto ok funziona tutto mentre se utilizzo la wlan0 mi si blocca la connessione del computer e non solo non riesco a sniffare niente ma non riesco nemmeno ad andare in internet finche' non chiudo ettercap. ho configurato etter.conf in tantissimi modi guardando video e guide ma niente. sapete mica da dove derivi il problema? ah come scheda wifi uso la alfa awus036h. vi ringrazio
    Ciao,

usi la Live oppure hai backtrack installato su HD?

PerchŔ anche a me si presentava lo stesso problema in Live. Dopo averlo installato problema sparito...
    //Visit My Blog//

#######################################
    #### http://hacksecurityblog.blogspot.com/ ####

Just burned his ISO

Default Riferimento: Come difendersi dal DNS cache e ARP poisoning

io uso la versione installata su hd, ma non riesco a risolvere questo problema... non credo dipenda dall'hardware perche' uso la alfa awus036h.