Ciao,
Questo non è un forum di supporto a Ubuntu bensi di Backtrack.
Comunque prova a digitare solamente il comando
~SwamiCode:sudo ifconfig eth0 promisc
Ciao ragazzi,
ho da poco installato wireshark in Ubuntu 10.04 e ho provato subito a catturare i pacchetti della mia rete a casa. Inizialmente tutto filava liscio, riuscivo a catturare i pacchetti dal mio fisso di qualunque pc connesso alla rete anche tramite wifi. In questi ultimi giorni però, siccome vedevo che c'era qualcosa che non funzionava correttamente ho provato ad eseguire qualche comando per impostare la scheda di rete in modalità promiscua:
eCode:sudo ifconfig eth0 promisc
(può darsi che abbia sbagliato a scrivere i comandi ma è per intendersi)Code:sudo iwconfig eth0 monitor mode
il problema è che ora avviando wireshark posso catturare i pacchetti soltanto del pc dal quale sto eseguendo il programma. Ho risettato la scheda di rete nella modalità standard con il comando:
anche se non credo che sia questo il problema reale, ad ogni modo anche questo comando non ha sortito alcun effetto.Code:sudo ifconfig eth0 -promisc
Qualcuno di voi ha qualche idea? Forse sbaglio a settare qualche opzione del programma, ad ogni modo ho già reinstallato il programma e ho controllato che la casella della cattura in modalità promiscua sia spuntata.
Attendo notizie.
Ciao,
Questo non è un forum di supporto a Ubuntu bensi di Backtrack.
Comunque prova a digitare solamente il comando
~SwamiCode:sudo ifconfig eth0 promisc
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe."
— Albert Einstein
Potresti guardare se magari non hai abilitato qualche filtro ,che ti fa vedere solo i pacchetti con source localhost.
Lanci wireshark da root?