la questione e' appunto che e' ancora in dev quindi quello che dici e' possibile, ti invito pero' a farlo presente nell' apposito thread della sezione internazionale, visto che e' stato appositamente creato per la release in questione.
grazie ;-)
Ciao, ho notato una cosa.
se uso bt4 r1 live via usb, sul mio laptop, riesco a vedere una serie di AP nella mia zona.( driver broadcom 4315 )
Se, dallo stesso pc faccio il boot con windows, riesco a vedere piu reti wi-fi anche con buon segnale.
La cosa strana è che queste reti non sono visibili tramite bt .....
Sembra che usando questa distro la ricezione della scheda sia meno potente rispetto a windows.
ho fatto la stessa prova annche con altri pc e ho il medesimo risultato
è un problema risaputo o c'è qualcosa che non va con questa distro (che è ancoira in development ) ?
la questione e' appunto che e' ancora in dev quindi quello che dici e' possibile, ti invito pero' a farlo presente nell' apposito thread della sezione internazionale, visto che e' stato appositamente creato per la release in questione.
grazie ;-)
certo, l'ho fatto per altro e lo farò pure per questo.....solo che prima di scrivere castronerie volevo capire se è "colpa" della distro in dev oppure se c'è qualcosa d'altro di cui non ero a conoscenza prima.....ma da quello che dici sembrerebbe proprio che la "colpa" sia del fatto che sia ancora una beta.
grazie comunque per l'aiuto.
ciao
ciao. va be' se è per questo , tutte le distro linux sono leggermente inferiori in quanto a numero di reti e potenza di ricezione. non posso dire qunta differenza con r1 perche' è la sto scaricando ma appena prontA vi faccio sapere se è poi cosi' differente dalle altre... inoltre tenere presente che è inutile "vedere " reti lontane alle qualli è imposs fare una injection come si deve quindi penso che sia normale "vedere" solo quelle giuste, qundi voluta. sn impaziente! ciao
non sono "le distro linux" ad essere inferiori, ma i drivers ad essere scritti / modificati / e quindi resi, diversi da quelli che invece tirano fuori le case produttrici di hardware per i sistemi Microsoft, che comunque garantiscono la piena funzionalita' a riguardo di connessione / trasmissione / ricezione del segnale, ma non in injection / monitor-mode, cosa che invece garantisce, quando possibile ovviamente, una distribuzione come BT.
la questione e':
1 - assicurarsi che la scheda in questione e' la stessa settata all' interno delle preferenze di Wicd, o cmq del network manager che si sta utilizzando
2 - controllare che sia compatibile dal punto di vista del sistema
ciao =)
ho avuto problemi enormi con lE miE ex-broadcom, tra cui quello di avere ricezione minore e quello di non vedere molte reti, ti assicuro che ne ho provate di tutte i colori, l'unico consiglio valido che ti posso dare è di comprarne un'altra, che non sia una broadcom...
grazie,allora il problema potrebbe essere delle broadcom e non della bt4.
tra l'altro ho notato che una rete propagata da un cisco ( ero a non piu di 1 metro ) non viene proprio rilevata dalla bt4. anche spostandomi di diversi metri ho avuto lo stesso risultato.
certe reti proprio non vengono viste.provero con altre schede di rete.
mah.