Results 1 to 7 of 7

Thread: bt4 r1 portata rete meno potente rispetto a windows

Just burned his ISO

Default bt4 r1 portata rete meno potente rispetto a windows

Ciao, ho notato una cosa.
    se uso bt4 r1 live via usb, sul mio laptop, riesco a vedere una serie di AP nella mia zona.( driver broadcom 4315 )
    Se, dallo stesso pc faccio il boot con windows, riesco a vedere piu reti wi-fi anche con buon segnale.
    La cosa strana Ŕ che queste reti non sono visibili tramite bt .....
    Sembra che usando questa distro la ricezione della scheda sia meno potente rispetto a windows.
    ho fatto la stessa prova annche con altri pc e ho il medesimo risultato
    Ŕ un problema risaputo o c'Ŕ qualcosa che non va con questa distro (che Ŕ ancoira in development ) ?

Moderator

Default Re: bt4 r1 portata rete meno potente rispetto a windows

la questione e' appunto che e' ancora in dev quindi quello che dici e' possibile, ti invito pero' a farlo presente nell' apposito thread della sezione internazionale, visto che e' stato appositamente creato per la release in questione.

grazie ;-)

Just burned his ISO

certo, l'ho fatto per altro e lo far˛ pure per questo.....solo che prima di scrivere castronerie volevo capire se Ŕ "colpa" della distro in dev oppure se c'Ŕ qualcosa d'altro di cui non ero a conoscenza prima.....ma da quello che dici sembrerebbe proprio che la "colpa" sia del fatto che sia ancora una beta.
    grazie comunque per l'aiuto.
    ciao

Just burned his ISO

Default Riferimento: bt4 r1 portata rete meno potente rispetto a windows

ciao. va be' se Ŕ per questo , tutte le distro linux sono leggermente inferiori in quanto a numero di reti e potenza di ricezione. non posso dire qunta differenza con r1 perche' Ŕ la sto scaricando ma appena prontA vi faccio sapere se Ŕ poi cosi' differente dalle altre... inoltre tenere presente che Ŕ inutile "vedere " reti lontane alle qualli Ŕ imposs fare una injection come si deve quindi penso che sia normale "vedere" solo quelle giuste, qundi voluta. sn impaziente! ciao

Moderator

non sono "le distro linux" ad essere inferiori, ma i drivers ad essere scritti / modificati / e quindi resi, diversi da quelli che invece tirano fuori le case produttrici di hardware per i sistemi Microsoft, che comunque garantiscono la piena funzionalita' a riguardo di connessione / trasmissione / ricezione del segnale, ma non in injection / monitor-mode, cosa che invece garantisce, quando possibile ovviamente, una distribuzione come BT.

la questione e':

1 - assicurarsi che la scheda in questione e' la stessa settata all' interno delle preferenze di Wicd, o cmq del network manager che si sta utilizzando

2 - controllare che sia compatibile dal punto di vista del sistema

ciao =)

Junior Member Focaccia's Avatar

ho avuto problemi enormi con lE miE ex-broadcom, tra cui quello di avere ricezione minore e quello di non vedere molte reti, ti assicuro che ne ho provate di tutte i colori, l'unico consiglio valido che ti posso dare Ŕ di comprarne un'altra, che non sia una broadcom...

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by Focaccia View Post
    ho avuto problemi enormi con lE miE ex-broadcom, tra cui quello di avere ricezione minore e quello di non vedere molte reti, ti assicuro che ne ho provate di tutte i colori, l'unico consiglio valido che ti posso dare Ŕ di comprarne un'altra, che non sia una broadcom...
    grazie,allora il problema potrebbe essere delle broadcom e non della bt4.
    tra l'altro ho notato che una rete propagata da un cisco ( ero a non piu di 1 metro ) non viene proprio rilevata dalla bt4. anche spostandomi di diversi metri ho avuto lo stesso risultato.

certe reti proprio non vengono viste.provero con altre schede di rete.
    mah.