Results 1 to 4 of 4

Thread: primi passi con backtrack

Just burned his ISO

Default primi passi con backtrack

ciao ho da pocoi installato back track 4 su usb persistente
    vengo da ubuntu e ci sono cose che non capisco

1- da quello che ho capito è piu sicuro non essere account root
    come faccio a crearne uno?

2-esiste una guida per muovere i primi passi con questo so?

grazie

Junior Member keeley's Avatar

Default Re: primi passi con backtrack

backtrack è pensato per essere utilizzato da esperti del settore, per cui è comodo in questi casi utilizzare utente root di default, visto che la stragrande maggioranza delle operazioni che si effettuano in un penetration testing richiedono tali diritti.

Backtrack è sconsigliato l'utilizzo come desktop, per questo ci sono altre distro come kubuntu-ubuntu o simili.

Una guida per muovere i primi passi non è prevista perchè viene dato pre-scontanto che si sa quello che si sta facendo.

Just burned his ISO

anche io gia da unpo sto cercando di iniziare,ma ancora nulla qualcuno che insegni non si trova nemmeno per soldi,d'altra parte non siamo nati gia con le capacita adatte ad utilizzare backtrack.quindi ancora il buio

Junior Member

Il buon Brigante ha scritto qualcosa quì: http://www.backtrack.it. Un mio personale giudizio: se speri di penetrare in un pc te l'ho puoi anche scordare. Non farti ingannare dai vari filmati che girano su internet. Lì è tutto facile. La realtà è diversa perchè zio Billy prima che si mette in atto uno zero day a larga scala, ha già messo una pezza.
    Ti elenco alcuni exploit, credo che siano gli ultimi:
    1)Client Side Internet Explorer Aurora Exploit
    2)Microsoft MS10 018 Exploit for Obsolete Windows 2003 SP1
    3)ms11_xxx_ie_css_import
    4)Print Spooler Exploit MS10 061
    Questi exploit si trovano all'interno di "framework metasploit" inclusa nella distro backtrack.
    Se vuoi bucare un pc con questi exploit, devi sperare che chi ha installato il S.O. di zio Billy, non ha fatto l'aggiornamento. Ma sai meglio di me che tale aggiornamento il 99,9% viene fatto in automatico quinti le tue speranze "piratesche" sono pari allo zero.
    Se vuoi un mio consiglio rivolgi la tua attenzione su SQL e XSS con le loro varie sfaccettature ed avrai più soddisfazioni. Per iniziare potresti fare una prima ricerca con Google........e poi ........"mangiando viene l'appettito"