Results 1 to 8 of 8

Thread: bcm4312 aircrack-ng

Just burned his ISO

Default bcm4312 aircrack-ng

Ciao a tutti, io sul mio portatile ho la scheda wifi
    Code:
    02:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g [14e4:4315] (rev 01)
    e non riesco ad usarla con aircrack-ng.
    Su alcuni siti ho letto che non è compatibile mentre su altri ho letto che devo installare i driver adatti. Solo che non so quali sono i driver giusti, qualcuno potrebbe dirmi quali driver servono e come installarli?

Moderator

Quote Originally Posted by nic3o View Post
    Ciao a tutti, io sul mio portatile ho la scheda wifi
    Code:
    02:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g [14e4:4315] (rev 01)
    e non riesco ad usarla con aircrack-ng.
    Su alcuni siti ho letto che non è compatibile mentre su altri ho letto che devo installare i driver adatti. Solo che non so quali sono i driver giusti, qualcuno potrebbe dirmi quali driver servono e come installarli?
    prova a dare uno sguardo quì..

Just burned his ISO

Ho letto, però non so come installare i driver b43.

Just burned his ISO

Non c'è proprio nessuno che può spiegarmi come installare i driver?

Just burned his ISO imported_fiocinino's Avatar

Default :D bcm4312 e driver

Per imparare a installare i driver e ad utilizzare linux in generale dovresti cercare di documentarti almeno un pò utilizzando una delle tante guide che puoi trovare sfruttando "google" .BT4 è una distro alquanto "tosta" e sarebbe utile affrontarla con una certa conoscenza che ti puoi fare leggendo e provando .
    Per quanto riguarda la tua scheda BCM4312 (rev 01) 14e4-4315 da prove effettuate sul mio sistema (Dell mini 9) che monta la stessa scheda con la stessa rev sia con i driver B43 che i WL sembra proprio che non supporti il monitor mode.

Just burned his ISO

Ok, grazie dell'aiuto e dei consigli

Just burned his ISO

Default Re: :D bcm4312 e driver

Quote Originally Posted by imported_fiocinino View Post
    Per imparare a installare i driver e ad utilizzare linux in generale dovresti cercare di documentarti almeno un pò utilizzando una delle tante guide che puoi trovare sfruttando "google" .BT4 è una distro alquanto "tosta" e sarebbe utile affrontarla con una certa conoscenza che ti puoi fare leggendo e provando .
    Per quanto riguarda la tua scheda BCM4312 (rev 01) 14e4-4315 da prove effettuate sul mio sistema (Dell mini 9) che monta la stessa scheda con la stessa rev sia con i driver B43 che i WL sembra proprio che non supporti il monitor mode.

problema risolto con la nuova rel di bt4 ( r1) in via di sviluppo.
    testato sul mio acer d150 con la stessa vostra scheda.
    test ok
    injection ok
    crack wpa ok.

enjoy
    :-)

Just burned his ISO

Default Riferimento: bcm4312 aircrack-ng

ciao paolo
    ho caricato backtrack4 r1 da pennina usb e pur avendo la tua stessa scheda bcm 4312 14e4:4315 rev1 non solo non ho la scheda abilitata ma neanche me la trova (intendo l' hardware) come mai ? puoi aiutarmi ? ho un netbook packard bell dot m.it/06. grazie