leggi le F.A.Q.
salve a tutti! sono nuovissimo e quindi mi presento!
sono dario aka doppia_d, sto cercando di configurare questa distro...
ho un hp dv6-3016sl.
su ubuntu con il comando iwconfig spunta fuori wlan0: IEEE 802.11bgn
la network manager mi sputa fuori WiFi 802.11bgn (wlan0) con driver: atk9k
ma sul terminale di BT non trova nulla... come devo fare?
grazie in aticipo!
leggi le F.A.Q.
segui questi passi: menù-services-NETWORK- Start NETWORK
In questo modo attiverai le funzionalità di NETWORKING
perchè? o.O
ciao , io ho lo stesso problema , ho adattatore alfa con chip rtl8187L, bt4 final vmware version, a navigare mi naviga, ma quando apro wicd mi dice no wireles network found, pero' sotto compare l'ip assegnato dal mio router, se digito ad esempio comandi che mi dovrebbero identificare la mia rete o ricercarne altre mi dice che non c'e' nessun adattatore, ho letto le faq,ma mi sembra di aver capito che li dice che e' meglio avere un ardware wifi del tipo usb, io lo ho , ma non capisco come si fa, vi prego aiutatemi per favore.
semplicemente perche' la risposta sta nel mio primo post e perche' la tua e' comunque errata, in questo caso.
###
le macchine virtuali non riconoscono le schede wireless inbox come quella descritta dall' utente quindi che tu dica di attivare il network senza che l' interfaccia sia riconosciuta non c' entra assolutamente nulla.
###
ciao
io ho riprovato pure stasera , ma nulla da fare, mi aiutate cortesemente?
Ho scheda wifi esterna usb alfa chip rtl8187l non c'e' verso di farla vedere alla bt4, per favore aiutatemi non so piu dove sbattere la testa, ho provato anche ha cambiare macchina virtuale da vmware a java virtual box, ma non la vede comunque, tutti dicono che la vede al volo, io non ci sono riuscito, non so dove sbaglio