Results 1 to 3 of 3

Thread: Usb live e Cd live non vogliono funzionare!

Just burned his ISO

Default Usb live e Cd live non vogliono funzionare!

Ciao a tutti, premetto che sono un totale noob di linux, ho provato solo per qualche mese Ubuntu ma poi ho formattato, ora vorrei provare backtrack bootandolo da chiavetta usb ma non riesco in alcun modo.

Ho scaricato sia l'ultima release di backtrack (R1) che la 4 final e ho provato a metterle su chiavetta usb (una sandisk cruzer micro con software U3 da 4gb) tramite unetbootin, risultato: mi ritrovo il messaggio di syslinux che fa "no default or ui configuration directive found".
    Ovviamente avevo giÓ rimosso il software U3 dalla chiavetta e formattata in FAT32.

Ho provato anche con un altra chiavetta, una nuova kodak da 8gb, formattata anch'essa FAT32 e stesso risultato.

Cosý ho provato a masterizzare l'iso di backtrack su dvd rescrivibile (non volevo bruciare dvd per niente e non avevo pi¨ cd in casa), riavvio e mi appare il men¨ di scelta di backtrack ma selezionando permanent live cd mi dice (dopo un paio di min a schermata nera col cursore da riga di comando) error 25 disk read error.

Ipotizzo che per l'ultimo tentativo il problema possa essere dato dal dvd o da un errata masterizzazione ma prima di deprimermi ulteriormente con altri tentativi (che comunque giÓ ho fatto) sono venuto qui da voi sapienti a chiedere illuminazione

Tutto ci˛ che ho detto finora l'ho provato con stesso esito sia su pc che su portatile (Win7 su entrambi)

Grazie!

Moderator

Default Re: Usb live e Cd live non vogliono funzionare!

prima di usare un qualsiasi software/OS o altro ci si dovrebbe informare un po, poi magari si passa a provarlo, questo non per il mancato volere di qualcuno di risponderti ma per evitare un inutile ed indeterminato tempo perso.

la selezione Persistent va scelta se si ha la USB gia creata come persistent, non con un DVD, o meglio, non con un DVD e basta.

se vuoi provare BT inserisci il DVD e segui la prima selezione, la persistent come selezione devi usarla se vuoi che i cambiamenti effettuati durante l utilizzo di BT vengano resi permanenti, ma prima devi crearti la tua BT in persistent, ad esempio seguendo il tutorial nell apposita sezione.

ciao.

Just burned his ISO

Default Re: Usb live e Cd live non vogliono funzionare!

No ok, quello l'avevo giÓ capito, il tentativo del dvd era semplicemente perchŔ giÓ con ubuntu avevo provato a farlo partire come live cd e pensavo di riuscire anche con bt.

se vuoi provare BT inserisci il DVD e segui la prima selezione
    Se ho ben capito, la mia prima selezione era del tipo Start with Frame Buffer [1280x1024], che ho provato e mi dava sempre error 25.

A me, per ora, basterebbe provare bt da chiavetta, non persistent, e il procedimento che ho fatto con unetbootin dovrebbe essere corretto. Ho giÓ cercato molte guide e tutorial ma non capisco cosa stia sbagliando

Edit: Preso dallo sconforto ho creato una partizione e ho installato Bt in dual boot, diciamo che fin qui tutto bene.
    Ho faticato un attimo per connettermi tramite wireless adapter (una dlink dwa-140), con il cavo tramite la porta eth0 non riesco e non sono mai riuscito nemmeno con ubuntu. L' "unico" problema Ŕ che la velocitÓ di navigazione in internet Ŕ quasi sempre di una lentezza indicibile. Google e le varie ricerche fatte su di esso sono veloci ma se provo a venire qui sul forum non riesco (o ci riesco dopo 3 min per caricare una pagina). Se pingo backtrack-linux.org non riesco, e succede cosý anche con altri siti. Non capisco cosa possa essere, chiedo venia se Ŕ una cosa giÓ trattata, cercando in giro non ho trovato consigli adatti al mio caso.
    Se volete pi¨ informazioni ditemi cosa scrivere su terminale e lo posto al pi¨ presto!
    Last edited by Armin89; 09-05-2010 at 01:19 PM.