Results 1 to 7 of 7

Thread: Freeze durante installazione step 2/7

Member

Default Freeze durante installazione step 2/7

Ciao ragazzi, ho un grosso problema...sono sempre riuscito ad installare bt4 su qualsiasi macchina ma ora mi trovo di fronte ad un grande problema...scenario:

Acer travelmate 803LCi
    Windows xp
    DVD Bt4RC1

E da prima che uscisse la RC1 che tento di installare BT4 su questo portatile ma tutte le volte mi si freeza allo step2 rimanendo in clessidra e sostanzialmente bloccandosi...nemmeno facendo "quit" ubiquity termina...Non posso usare una USB perchè il mio BIOS (no comment) non supporta il boot da USB...
    Ovviamente wxp è gia installato...

Grazie

Senior Member

Default Re: Freeze durante installazione step 2/7

nemmeno se fai l installazione a mano com era per bt3 ?
    How to install backtrack 3 final from the shell - Remote Exploit Forums
    con le modifiche del caso, magari una dir alla volta che anche se è piu macchinoso sai cosa sta facendo (potresti saltare la /pentest come primo avvio e aggiungerla poi cosi almeno testi se parte) e ovviamente con grub al posto di lilo con l aggiustamenti del caso.
    acer 5920g , 345abg , nvidia 8600m
    bt5 kde 64bit + acpi + cuda 4.0 / nvidia 270.40 / pyrit

Member

Il fatto è che non so come comportarmi avendo gia wxp su 1 partizione...posso crearne altre 3 come dice la guida? e l'uso di grub non mi è poi molto chiaro...qualche delucidazione?

Senior Member

secondo me potresti da winXP con uno dei tanti software di partizionamento ,dopo un bella deframmentazione e per evitar problemi copia di backup dei dati che servono, farne 3 in tutto di partizioni :
    1 winXP
    2 bt4
    3 swap

con 3gb ram io non ho fatto la partizone di swap e mi pare giri bene lo stesso

dopo di che dal live, come la guida copiare le varie directory dal dvd alla partizione "2" etc etc

grub è il bootloader. lo puoi installare sulla partizione d avvio del hd, e quindi all accensione avrai il menu come il dvd, oppure nella partizione dove metti bt4 però dovrai aggiungerne la voce al menu di testo di diciamo windows
    (sotto win7 ho risolto cosi con easybcd :-( )
    quindi dopo aver scelto bene dove installarlo cè da configurare il file giusto (partizione giusta anzi, e non quello letto dalla live del dvd) /boot/grub/menu.lst .

di guide ce ne son a centinaia, bisogna far un po attenzione ai /dev/... (o hd(..,..) x grub ) giusti

Member

La mia ram è di 512mb quindi ci va di sicuro lo swap...e come grandezze delle 2 partizioni? io lascerei qualcosa anche come storage...poi non ricordo il comando per vedere quale partizione ha nome sda1 piuttosto che sda2

Poi 2 cose:
    lo puoi installare sulla partizione d avvio del hd
    Inteso nella partizione dove ho windows?

oppure nella partizione dove metti bt4 però dovrai aggiungerne la voce al menu di testo di diciamo windows
    Intendi modificare il boot.ini e dargli l'avvio dalla partizione bt4 diciamo?

Senior Member

per la swap non so come funzioni, bt4 in una macchina vmware mi occupa meno di 7 Gb
    si a entrambe le domande,
    facendo le cose giuste la prima è piu facile,
    io ho usato la seconda ovvero installato grub nella partizione bt4 e dopo editando il boot.ini di windows (anche se avendo win7 ho usato easybcd gratis) , in quanto far vedere win7 al grub non ci riuscivo

Member

Ok, sono riuscito a bootare da HDD con grub4dos modificando il boot.ini di wxp in modo da avere la scelta tra i due sistemi..ora però mi chiedevo se era possibile attuare una normale installazione con ubuiquity..ho gia provato a far partire l'installazione ma nel momento in cui mi chiede di partizionare non vede l'HDD probabilmente perchè lo sta utilizzando? inoltre ho visto che bt vede il mio HDD come cdrom0..

Qualche idea? Ovviamente tenerlo cosi non permette una versione "persistent" giusto?