Results 1 to 3 of 3

Thread: Ciao a tutti!! domandina netcat

Just burned his ISO

Default Ciao a tutti!! domandina netcat

Prima di ogni cosa... ciao a tutta la comunita' e grazie per tutta la documentazione e il supporto per la backtrack!

Da buon nubbio ho una domandina, un poco lunga, in cui mostro tutte la mia ignoranza sui protocolli di rete e i pacchetti... sto' lavorando su questo e avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento su come migliorare il tiro.

SItuazione: macchina a con nc in ascolto su di una porta, senza nessuna opzione particolare ( nc -l -p ##) e macchina b che si connette con la macchina a ( semplicemente con nc macchina.a -p ##).
    [Ammetto devo fare bene la prova con due macchine virtuali e wireshark...]
    Immagino che con le dovute strette di mano, la connessione si stabilisce. Ipotizzo che ogni tot sara' mandato qualche pacchetto da b => a per fare in modo che la connessione rimanga aperta... (o forse non e' neppur enecessario dato che nessun programma di livello piu' alto sta' utilizzando per questa connessione), pero' non posso interagire in alcun modo con la macchina b sulla macchina a. Non posso trasmettere dati o ' entrare' in qualche modo nella macchina in ascolto. (Se non ho mal compreso...).
    Potrei al massimo con hping o scary mandare dalla macchina b pacchetti particolari per vedere se eventualmente incontro una vulnerabilit'a di nc, in modo di aver accesso al sistema, qualche overflow immagino... portando una shell in a...

Che errori concettuali ho commesso? Con che livelli iso/osi si sta' lavorando? Immagino gia' siamo nel protocollo di applicazioni...

Grazie per la pazienza...

Just burned his ISO

Default Re: Ciao a tutti!! domandina netcat

Ho fatto un passetto in avanti... siamo al livello 4 di trasporto del modello ISO/OSI.
    Per quello che comprendo del tema, sempre riferendomi al mio quesito, non si puó fare nulla. Per fare una analogia, se non ho ma compreso, ponendo di dover costruire un ponte, che sarebbe il mio livello di applicazion (7), só come costruirlo, ho il materiale per costruirlo, só dove collocarlo, peró solo ho unito con delle funi i due lati sopra il mio abisso (di ignoranza). Ho molto lavoro da fare perché mi possa servire!

Non credo abbia senso provare un overflow giá che ripeto mancano i livelli successivi per i quali abbia senso questa operazione. Per costruire stó ponte ho bisogno di lavorare dalle due parti, non posso solo da una!

Per vulnerabilitá di netcat non ho trovato nulla: solo il suo mal uso puó metterci in situazioni non volute e di insicurezza del sistema.

Dite che si sono arrivato o ho scritto solo cavolate?

Default Re: Ciao a tutti!! domandina netcat

Allora, non mi risulta che NC abbia vulnerabilita' al momento (ne penso ne avra in futuro... al massimo ncat, ma vabbe).

Non ho compreso bene la tua richiesta Cosa vuoi sapere?