Results 1 to 9 of 9

Thread: problema connessione Fastweb

Hybrid View

Just burned his ISO

Default problema connessione Fastweb

ho un problema con la connessione WiFi....ed ethernet uguale....ma mi succede solo con Back | Track...infatti sia con ubuntu che con windows 7 riesco a connettermi....sia wired che non....
    il porblema non consiste nell'autenticazione..infatti quando vado ad autenticarmi l'autenticazione viene eseguita con successo....ma al momento della richiesta al dhcp il router si dice inabilitato a fornirmi l'indirizzo ip....."UNABLE TO GET IP ADDRESS"....
    da cosa può essere dovuto?....specifico che la scheda di rete funziona correttamente e viene alterttanto correttamente rivelata dall'OS....tant' è vero che mi rileva tutti gli access point presenti nel vicinato...compreso il mio fasweb...

Moderator

Default Re: problema connessione Fastweb

pui' dipendere da molte cose:

1 - seleziona l' interfaccia che ti interessa all' interno delle preferenze di Wicd ed assicurati che sia la stessa che vuoi usare per connetterti.

2 - se non va col dhcp, prova anche a mettere indirizzi fissi, alla fine se il ruoter serve il dhcp verra' distribuito uno dei tre indirizzi fastweb lo stesso.

3 - indica la procedura che esegui per provare a connetterti, sono fastweb anch'io e non ho alcun problema.

4 - prima di dare "connect" fai un refresh delle reti wifi in visibilita', poi connettiti alla tua assicurandoti di inserire la chiave giusta.

se non va cosi' riposta che vediamo di risolvere con l' editing del file /etc/resolv.conf.

ciao.

Just burned his ISO

non funge ......ho anche messo l'ip statico la maschera e l'indirizzo del gateway.....la cosa però comincia ad assumere un certo alone tragicomico.....ha ho messo anche i server DNS Fastweb.....ma nisba...errata corrige....ora è partito mi da connesso!!!!...ma non riesco a capire il perchè....ora quasi che mi dispiace di essermi connesso....perchè non riesco a capire il perchè prima no ed ora si.....

tank you so much.....
    resolved...

Just burned his ISO

ora però risulta connesso ma il browser non trova le pagine......come se ci fosse un problema con i DNS...ho provato anche a configurarli a mano .....mettendo quelli di FastWeb ....ma niente non vuole saperne.......ah la disro è perfetta ho fatto il md5sum quando l'ho scaricata e mi dava perfetto....

Just burned his ISO

Default Riferimento: problema connessione Fastweb

connessione riuscita ma non mi fa ne l'update ne l'upgrade.......come mai continuo a rispondere ma non vedo i post sul forum????...O.O......stessa cosa mi è successa ieri quando ho aperto il thread......addirittura non mi faceva loggare....-_-

Just burned his ISO

posto ancora per rendervi partecipi fino a che punto è arrivato il problema.....
    allora.... ho editato il file resolv.conf...
    nel seguente modo...(convinto del fatto che il problema sia che il portatile non riesce a trovare il DNS...dato che mi da CONNECTED...ma firefox non trova le pagine....):
    Code:
    domain fastwebnet.it
    search fastwebnet.it
    nameserver 62.101.93.101
    nameserver 83.103.25.250
    ma ancora non funge...idee al riguardo?

Just burned his ISO

RISOLTl'O......
    IL problema stava nel blocco fastweb.....infatti il server DHCP fastweb è configurato per erogare non più di tre indirizzi IP utenza.....per ora ho palleggio tra una macchina e l'altra ma ho già cominciato a configurare una rete privata tramite un ruoter in modo da uscire con un solo IP dall'utenza...
    saluti alex179ohm....

Just burned his ISO

Ciao ragazzi, sono nuovo!! Il mio problema è leggermente diverso...Anch'io ho fastweb e ho problemi a connettermi alla mia rete wifi, vi spiego in breve:
    Ho eseguito su terminale il comando per abilitare la scheda (/etc/init.d/wicd start), dopo aver aperto wicd mi sono comparse tutte le reti che la scheda rileva, compresa la mia! Se clicco su connetti mi da questo messaggio di errore "this network requires encryption to be enabled.", il messaggio credo sia dovuto al fatto che devo specificare la chiave WPA, il guaio è che non so dove metterla. C'è qualcuno così gentile da specificarmi dove va inserita?? Thx

Moderator

ci sono un' infinita' di posti per imparare come si fa', vai nel nostro framework e leggi la documentazione online.

ciao.