Ciao a tutti, ho girato un p˛ per il forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema per cui posto sperando possiate darmi qualche suggerimento.
il mio laptop Ŕ un compaq presario V6131EU : lspci = Network controller: Broadcom Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN (rev 01)
in realtÓ funziona tutto, anche la spia della wifi - strano ma vero funziona correttamente - ed alla prima installazione riesco a giocare con il mio router wifi, a completare l'analisi dei pacchetti, ad inniettare, a deautenticare la mia stampante wifi HP, prendere l'handshake e trovare la password dopo la comparazione con i vocabolari da me creati. Funziona tutto fino al terzo o quarto riavvio del sistema, sia che aggiorni o meno aircrack e wicd alle ultime versioni.
Dicevo che ad un certo punto, a spot - senza una logica apparente - all'avvio del sistema una volta effettuato il login ed avviato i vari servizi cominciano i dolori: wicd mi risponde che non riesce a connettersi al D-Bus ma in realtÓ la scheda wifi parte confermandomi il reale funzionamento accendendo la spia e dandomi la possibilitÓ, come ora, di accedere ad internet, eseguire il monitor delle reti disponibili e poter prelevare i pacchetti ecc ecc...,ma poi arriva il bello: non posso pi¨ inniettare e mentre prima nelle impostazioni del wicd avevo a disposizione almeno 5 o 6 driver (quelli che vengono installati con BT4 di default) ora ne ho solo 3, i madwifi che mi permettevano di fare tutto sono spariti e anche se provo ad aggiornarli (perchŔ dal gestore di pacchetti continua a mostrarmeli come installati nel sistema) sia dal gestore di pacchetti che da terminale, anche provando a disinstallarli ed eliminarli dal disco fisso e reinstallarli da capo....niente non riesco pi¨ ad usarli, non sono pi¨ disponibili...devo reinstallare BT4 da capo per poter utilizzare i madwifi per almeno qualche sessione prima di perderli di nuovo...anche se non aggiorno nulla.
AIUTO....sto diventando idrofobo...va bene comprer˛ una scheda usb se me ne consigliate una buona...per˛ vorrei capire perchŔ si comporta cosý.
Grazie a tutti per il vostro forum, il supporto e l'aiuto che potrete darmi.
Ciao a tutti