Ciao a tutti, ho girato un pò per il forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema per cui posto sperando possiate darmi qualche suggerimento.
il mio laptop è un compaq presario V6131EU : lspci = Network controller: Broadcom Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN (rev 01)
in realtà funziona tutto, anche la spia della wifi - strano ma vero funziona correttamente - ed alla prima installazione riesco a giocare con il mio router wifi, a completare l'analisi dei pacchetti, ad inniettare, a deautenticare la mia stampante wifi HP, prendere l'handshake e trovare la password dopo la comparazione con i vocabolari da me creati. Funziona tutto fino al terzo o quarto riavvio del sistema, sia che aggiorni o meno aircrack e wicd alle ultime versioni.
Dicevo che ad un certo punto, a spot - senza una logica apparente - all'avvio del sistema una volta effettuato il login ed avviato i vari servizi cominciano i dolori: wicd mi risponde che non riesce a connettersi al D-Bus ma in realtà la scheda wifi parte confermandomi il reale funzionamento accendendo la spia e dandomi la possibilità, come ora, di accedere ad internet, eseguire il monitor delle reti disponibili e poter prelevare i pacchetti ecc ecc...,ma poi arriva il bello: non posso più inniettare e mentre prima nelle impostazioni del wicd avevo a disposizione almeno 5 o 6 driver (quelli che vengono installati con BT4 di default) ora ne ho solo 3, i madwifi che mi permettevano di fare tutto sono spariti e anche se provo ad aggiornarli (perchè dal gestore di pacchetti continua a mostrarmeli come installati nel sistema) sia dal gestore di pacchetti che da terminale, anche provando a disinstallarli ed eliminarli dal disco fisso e reinstallarli da capo....niente non riesco più ad usarli, non sono più disponibili...devo reinstallare BT4 da capo per poter utilizzare i madwifi per almeno qualche sessione prima di perderli di nuovo...anche se non aggiorno nulla.
AIUTO....sto diventando idrofobo...va bene comprerò una scheda usb se me ne consigliate una buona...però vorrei capire perchè si comporta così.
Grazie a tutti per il vostro forum, il supporto e l'aiuto che potrete darmi.
Ciao a tutti