Ciao Free allora io ho nel mio portatile du schede commutabili una Intel HD Graphics abasse prestazioni per il risparmio energetico e una Ati Mobility Radeon HD 5470 ad alte prestazioni per Giocare o altro...
Ho scaricato i driver da QUI! e comunque su ubuntu senza installare i driver per la scheda video funziona molto bene non va a scatti e non ho problemi con l x server (X.org) però appena vado ad installare il driver proprietario ecco che anche su ubuntu non mi parte l x server mi dice questo (e il log di errore del X server)
spero che mi aiuti a risolvere il problema perchè sto impazzendo non capisco perchè non mi rileva la scheda atiCode:ATI Propetary Linux Driver (--)Using VT number 8 (WW) Falling back to old probe method for fglrx (II) PCS database /etc/ati/amdpcsdb not found (II) Creating PCS database from initial default method (WW) fglrx: No matching device section for instance (BusID PCI :0@1:0:0) found (EE) No devices detected Fatal server error No screen foundAnche perche voglio mettere back|track su portatile e usare anche lo Stream con pyritCode:[(EE) No devices detected]
per non parlare dei centinaia di tools preinstallati.
Grazie anticipatamente Free per il tuo interessamento