Results 1 to 6 of 6

Thread: Wifi in Virtual Machine

Hybrid View

Just burned his ISO

Question Wifi in Virtual Machine

Ciao a tutti,vi spiego subito il mio problema. uso bt4 pf su virtual box.premetto che sono alle prime armi e vorrei imparare un p.dunque il fatto questo quando d il comando iwconfig bt4 non mi vede la wlan0 e neanche la scheda wireless.VEDI LINK
    http://img46.imageshack.us/img46/3923/bt4o.jpg
    ah dimenticavo ho un atheros ar9285(che da come mi hanno detto gira bene in monitor mode su bt4 per testare la mia rete)ho provato a istallare pppoe setup va bene ma poi quando lo richiama non mi registra come client.
    b tirando le somme potreste darmi una mano?
    Nota:riesco a collegarmi ad internet tramite comando wicd.
    grazie per il tempo concessomi e spero troviate il tempo per aiutarmi.
    Last edited by brigante; 08-07-2010 at 03:19 PM.

Moderator

Default Re: Wifi in Virtual Machine

cerca di spiegare bene il problema che hai.

la macchina virtuale e' in funzione solo con la Wlan0 ?

non c'e' un cavo eth0 attaccato ?

in macchina virtuale BT funziona esclusivamente con scheda di rete Usb, non integrata.

infatti dallo screenshot che hai postato la scheda non viene riconosciuta.

probabile che con Wicd ti viene automaticamente riconosciuta ed abilitata la rete cablata?

Just burned his ISO

Default Riferimento: Wifi in Virtual Machine

volevo innanzitutto scusarmi per il doppio post.b non ho nessun cavo collegato ma a questo punto se in virtuale gira solo con usb inutile.cmq ho una wusb600n della linksys potrebbe andar bene?avrei bisogno di driver aggiuntivi? nel sito wildpacket dovrebbero esserci,ma poi per l'istallazione?
    oppure potremmo provare con una seconda opzione cio caricherei bt4 da usb ma poi la mia ar9285 andrebbe bene?se si poi ti chiedo gentilmente di darmi una mano.
    quante pretese eh!!
    per questo mondo mi affascina tantissimo sto cercando di imparare ma ho poco tempo per via del lavoro.
    grazie tante per la pazienza.

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by nasta32 View Post
    volevo innanzitutto scusarmi per il doppio post.b non ho nessun cavo collegato ma a questo punto se in virtuale gira solo con usb inutile.cmq ho una wusb600n della linksys potrebbe andar bene?avrei bisogno di driver aggiuntivi? nel sito wildpacket dovrebbero esserci,ma poi per l'istallazione?
    oppure potremmo provare con una seconda opzione cio caricherei bt4 da usb ma poi la mia ar9285 andrebbe bene?se si poi ti chiedo gentilmente di darmi una mano.
    quante pretese eh!!
    per questo mondo mi affascina tantissimo sto cercando di imparare ma ho poco tempo per via del lavoro.
    grazie tante per la pazienza.
    b apettavo un aiuto ma siete tutti spariti?

Moderator

Default Re: Wifi in Virtual Machine

la questione e' che qui' non tutti abbiamo il tuo stesso hardware, le tue stesse schede di rete.

alla registrazione in questo forum hai accettato di leggere attentamente le FAQ e di attenerti al regolamento.

qui' se vuoi un aiuto devi prima dimostrare di poter arrivare a certe soluzioni almeno le piu' elementari da solo, non per nulla ma gia' nelle FAQ c'era scritto del funzionamento Wireless su virtualmachine.

c'e' nel forum internazionale e, (in forma piu' ridotta anche in questa sezione nazionale), una lista di compatibilita' hardware, cerca li' se la tua sscheda e' compatibile altrimenti aspetta ma con pazienza ;-)

Just burned his ISO

salve per non aprire un altro post continuo con questo.sto usando bt4 in live cd.Premetto che ho due reti in casa e tutte e due sono wireless.Ma il problema e che quando do il comando airodump mi legge solo una rete.dove sbaglio?un p difficile da interpretare !