Results 1 to 8 of 8

Thread: Conoscere BackTrack

Just burned his ISO

Default Conoscere BackTrack

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e mi ritengo il Newbie dei Newbie nel vero senso del termine cioè non capisco un accidente di ambiente linux...ma purtroppo leggendo quà e la questo mondo ha cominciato ad affascinarmi, quello che non ha mai fatto win, e quindi ho deciso di lanciarmi in questa avventura

Chiedo cortesemente il vostro prezioso aiuto per tutto, ma iniziamo con calma e poco alla volta, ripeto, per me linux è arabo

La prima cosa che vi chiedo oggi è: posso connettermi a internet con la mia chiavetta huawei della "tre" utilizzando BT4 in livecd? E, se si, come? Se, no, quali sono le alternative?

Per ora solo questo, spero tanto in qualche vostra risposta, non incazzatevi se per voi sono cose basilari, per me non lo sono.
    Vi descrivo il mio portatile casomai potesse tornare utile:

Asus X59SL
    cpu intel duo T5800
    HD 250 GB
    Ram 4GB
    Wireless 802.11n
    atheros ar928x wireless network adapter
    controller ethernet sis191
    s.o. win 7 ultimate

Grazie mille a tutti quelli che gentilmente mi risponderanno

Moderator

per imparare le cose basilari quando si inizia ad usare un nuovo sistema operativo e' guardare e studiare i tutorial inseriti nell' apposita sezione del forum, il forum questo e anche quello nuovo, dove ci sono tutte le cose che servono per le operazioni basilari e non.

detto questo, prima di iniziare ad usare BT sarebbe buona idea farsi un po' le ossa con un'altra distro, come ad esempio possono essere ubuntu o mandriva, poi una volta conosciute le basi allora le cose erranno da se'.

ciao.

Just burned his ISO

Grazie Brigante,
    ma non riesco a trovare la guida per connettersi a internet, puoi linkarmela?
    Qual'è il forum nuovo?
    Nel frattempo non puoi dirmi solo le operazioni basilari per collegarmi con la mia chiavetta?

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by vinceg View Post
    La prima cosa che vi chiedo oggi è: posso connettermi a internet con la mia chiavetta huawei della "tre" utilizzando BT4 in livecd?
    in linea di massima, direi di si

E, se si, come?
    in prima istanza, puoi provare ad utilizzare degli strumenti dotati di comode interfacce grafiche, come, ad esempio:

• UMTSMON, funzionante con una discreta gamma di dispositivi (lo trovi su Sourceforge)
    • Vodafone Mobile Connect che, a dispetto del nome, funziona con una vasta gamma di dispositivi e con qualunque SIM (lo trovi su Betavine Forge)

Se, no, quali sono le alternative?
    verificare il supporto alla chiavetta da parte del kernel in uso (diversamente, il supporto può essere aggiunto "a mano") e poi configurare la connessione ppp, editando l'apposito file di configurazione.

per quest'ultima opzione, in rete trovi ampia e articolata letteratura.

Just burned his ISO

Smile

Quote Originally Posted by brigante View Post
    per imparare le cose basilari quando si inizia ad usare un nuovo sistema operativo e' guardare e studiare i tutorial inseriti nell' apposita sezione del forum, il forum questo e anche quello nuovo, dove ci sono tutte le cose che servono per le operazioni basilari e non.

detto questo, prima di iniziare ad usare BT sarebbe buona idea farsi un po' le ossa con un'altra distro, come ad esempio possono essere ubuntu o mandriva, poi una volta conosciute le basi allora le cose erranno da se'.

ciao.
    innanzitutto, Un Saluto a Tutti

Sono nuovissimo ed ho provato il BT come LiveCD, é affascinante, ma Mi chiedo perché una Distro dedicata alla Rete, non ha un Network Manager sulla Barra di Applica zioni come Linux Mint o Fedora che rileva in modo semplice le chiavette USB ?
    Non Mi é riuscito nemmeno sfruttando la Connessione by LAN (porta Ethernet), spero di imparare perlomeno a connettermi, senò avere BT risulta pressoché inutile.
    Ringrazio chi mi può aiutare a conoscere BT, e... BUONA PASQUA A TUTTI GLI INTERNAUTI

Moderator

perche' BT non e' una distro dedicata ad un'utenza inesperta, come invece possono essere, ma non per definizione, le distro che tu stesso hai citato.

tutti coloro che usano BT per lavoro sanno poi che basta avviare il network ed aprire il network manager per avere l'icona sulla try come hai chiesto tu.

tutto questo naturalmente e' ben descritto in un video nella sezione Tutorial ed How To.

Just burned his ISO

Default Re: Conoscere BackTrack

BackTrack è si una distro che lavora con la connessione ad internet, ma è altrettanto vero che dal suo slogan si può capire perchè non abbia una connessione diretta alla rete "the quiter you become..".
    Se si connettesse automaticamente alla rete potrebbe rovinare il lavoro che si sta per fare. Comunque sia, per connettersi bisogna prima attivare la scheda wireless e il wireless network manager. come?

Da terminale digitate i seguenti comandi (senza ovviamente l'asterisco):

*ifconfig -a (questo serve per vedere le interfacce di connessione disponibili, la mia ad esempio si chiama wlan0)

*ifconfig wlan0 up (con questo comando si attiva la scheda wireless wlan0)

ora i seguenti comandi:

*sshd-generate
    */etc/init.d/ssh start
    *netstat -antp | grep 22

a seguire attiviamo il wireless manager (chiamato WICD):

*dhclient wlan0
    */etc/init.d/wicd start

ora è tutto pronto. andare sulla K di inizio, poi su internet, e alla fine su WICD, cliccandoci sopra si aprirà il wireless assistant, che con un po' di fortuna dovrebbe mostrarvi tutte le reti disponibili.

Just burned his ISO

Default Re: Conoscere BackTrack

Quote Originally Posted by imported_brigante View Post

ciao.
    Ciao Brigante leggendo mi viene spontanea una domanda per imparare al meglio e più velocemente Linux e i suoi mondi correlati, che distro mi consigli di provare per farmi le ossa?

C'è qualche forum o Wikipedia in rete dove poter trovare manuali o how to riguardanti Linux??

So che può sembrare una domanda proprio sciocca pero sono davvero all'inizio e per me riuscire ad installare bt4 su parallela e già stato molto, potrei installare un altra distro
    Imparare ad installare pacchetti etc... Dammi secondo te il miglior punto di partenza.
    Rispondimi anche solo in pm se la mia domanda/e sono troppo sciocche e non adatte e di aiuto per altri utenti.

Ringrazio anticipatamente