Results 1 to 9 of 9

Thread: Problema DualBoot Windows XP su NetBook

Just burned his ISO

Default Problema DualBoot Windows XP su NetBook

Salve a tutti.
    Innanzitutto mi presento: Mi chiamo Marco Molinari, ho 14 e sono appassionato di informatica e tecnologia. Conosco e programmo in alcuni linguaggi base quali Visual Basic 6, HTML, Css e un pelo di Php. Di tutto la programmazione che studio la imparo soprattutto per il "lato" hacking. Ho deciso di installare quindi BackTrack visto che è una distro di Linux che si basa soprattutto su questo.
    Dopo aver scaricato l'immagine .iso di BackTrack 4 Final, ho tentato di montarla con PowerIso, solo che, anzichè far partire un'applicazione, mi esplora l'interno dell'Iso. Ho controllato se vi fossero degli eseguibili al suo interno per far partire l'installazione, ma nulla.
    Io vorrei installare BackTrack in DualBoot, cioè che prima dell'avvio di Windows mi faccia selezionare quale sistema operativo utilizzare.
    Non voglio usare ne VirtualBox ne nessun'altro programma.
    Preciso che sul mio NetBook non ha un lettore CD e non dispongo di un lettore esterno, e neppure di una chiavetta disponibile per l'uso. Al suo interno ha due HardDisk da 80gb, perfetto per tenere su uno Windows XP e sull'altro BackTrack.
    Spero mi possiate aiutare,
    Molmark.

Member ReversaL's Avatar

Default Riferimento: Problema DualBoot Windows XP su NetBook

da quello che hai scritto sembra che tu non abbia mai avviato una live di linux (magari mi sbaglio, non è una critica! ) quindi ti consiglio di farti un pò di esperienza su queste cose e sistemi linux in generale prima di passare a backtrack..
    comunque non ci sono gli eseguibili che intendi tu in quell'iso.. devi masterizzarla su un dvd e farlo partire al boot.
    QUI c'è l'how-to che ti serve

ciao!

Just burned his ISO

Default Re: Problema DualBoot Windows XP su NetBook

Vedo che non hai letto attentamente quanto ho postato nel primo messaggio.
    Non e ripeto, NON ho un lettore cd ne interno ne esterno per il mio NetBook, quindi devo trovare un'altra soluzione per avviare BackTrack in boot direttamente da HardDisk.
    E ripeto anche che non voglio utilizzare VirtualBox o programmi simili.

Moderator

certo ragazzi fatemi dire che acune volte siete una cosa davvero sorprendente...

tu non hai un lettore CD/DVD a disposizione, non vuoi usare VirtualBOX e cose simili mi dici come vorresti installare BT ?

il filesystem per - evidentemente - fare un rsync e copiare i dati su una nuova partizione ce li hai solo con:

-1- un LiveDVD <- gia' creato e in lavoro
    -2- una LiveUSB <- gia' creata e in lavoro
    -3- una macchina virtuale <- che comunque non e' cosi' semplice ma in ogni caso...

l' iso di BT non contiene un filesystem pronto per il boot, deve essere masterizzata in ogni caso.

di solito per installare su HDisk interni a netbook si usano le USB, ma tu qui dici anche:

....e neppure di una chiavetta disponibile per l'uso...
    io ti consiglio di aspettare un masterizzatore, da li' fai quello che ti serve.

ciao.

Just burned his ISO

Io la chiavetta la ho, ma non voglio che essa rimanga per sempre solo per avviare Backtrack. Se serve per installare Backtrack sul secondo hd per poi poterla riformattare allora posso usarla temporaneamente. E' possibile?

Member ReversaL's Avatar

Default Riferimento: Re: Problema DualBoot Windows XP su NetBook

in effetti ho sbagliato a leggere, avevo letto che non disponevi di un lettore cdrom interno ma che avevi quello esterno.

in questo caso brigante ha detto tutto quello che c'era da dire. a meno che tu non voglia provare con unetbootin a fare l'installazione sul secondo HD (rischioso, ma una volta l'ho fatto su una vm senza problemi).. no way!

comunque se vuoi un consiglio: un lettore cdrom costa 10€, una pennetta da 2gb anche stiamo lì col prezzo.. ciao!

Moderator

Default Re: Riferimento: Re: Problema DualBoot Windows XP su NetBook

@molmark

- certo che e' possibile -

il fatto che mi stupisce piu' che altro e' che tu non abbia ancora provato. ti crei la chiavetta bootabile e da li' installi su HDisk.

P.S.:
    il post di Reversal e' stato scritto prima di quello di molmark -> per l' approvazione dovuta ai nuovi membri.

Just burned his ISO

E come faccio? devo scaricare dell'altro?

Just burned his ISO

ciao molmark, comunque ti stimolo a usare google la prossima volta, ci sta tantissima roba a riguardo che può aiutarti e senza che tu possa pertere tempo, spero che lgi admin non si incavolano per questo link esterno, ma qui trovi tutto quello che ti serve per mettere bt4 su pendrive e poi poter installarla su hd del tuo netbook impostando da bios il boot da pendrive o se non erro premendo ripetutamente o f12 o f8 all'avvio del net con pendrive gia inserita, questo pogrammino ti consente in pochi passi di rendere la tua pendrive avviabile con una distro che desideri è in lingua inglese ma basta guardare le figure per fare il tutto, ciao.