Results 1 to 4 of 4

Thread: Installazione BT4 su chiavetta USB

Just burned his ISO

Default Installazione BT4 su chiavetta USB

Salve, ho seguito il video "installazione BT4 su USB" ed ho quindi scaricato bt4.final.iso poi ho scaricato "unetbootin-windows-393.exe" ho formatatto la chiavetta usb da 2 GB in fat32, eseguendo unetbootin indicando al programma la destinazione del file .iso e della chiavetta. Durante tale procedura ho riscontrato i seguenti problemi:
    il primo punto "scaricamento del file in corso" OK
    il secondo punto "estrazione e copia dei file in corso" rimane, per diverso tempo, fermo al 85% per poi completare l'operazione.
    Il 3 punto "installazione bootloader in corso" e il 4 "Installazione completata, riavviare" OK.
    Il video mi dice di eseguire lo script /boot/bootinst.bat ma tale file non Ŕ presente nella chiavetta. Come mai?

Member ReversaL's Avatar

dai un'occhiata QUI..

ciao!

Just burned his ISO

Ciao ReversaL, avevo giÓ visto l'Howto ed ho fatto quanto riportato ma un video diceva di eseguire anche lo script /boot/bootinst.bat, ma tale file non Ŕ presente nella chiavetta. Comunque indipendentemene se c'Ŕ oppure no, ho provato a fare il boot da usb, selezionando all'avvio l'opzione "Removable device" che presumo nel mio sony VGN-A217M (un p˛ datato) corrisponda alla chiavetta usb o sbaglio? Comunque non mi trova BT4 e avvia il sistema normalmente. Ho provato tutte le uscite USB (3) ma il risultato Ŕ lo stesso. Che ne pensi? Per la veritÓ ho anche un alloggiamento per memory stick farÓ forse riferimento ad una scheda di memoria della sony l'opzione "Removable device"?
    Ciao

Member ReversaL's Avatar

se accedi al bios (con la pennetta attaccata) te la dovrebbe far vedere nel sottomen¨ di "removable device", vedi se c'Ŕ

se proprio non la vede non Ŕ un problema di bt4, se invece la puoi selezionare ma ti dice che non Ŕ un device bootabile allora ti consiglio di riformattarla completamente e rifare il procedimento con unetbootin

ciao!