Originally Posted by
brigante
con "la /home separata" vuoi dire la /root ?
altrimenti non serve a molto in una distro come BT che ha come mainuser l' utente root.
ok, ho reinstallato su un'inica partizione da 15G, in cui ho fatto una partizione di swap da 500 e rotti MB, mentre nel resto ho messo il sistema, anche stavolta non installando il grub come miavevano consigliato (ma ha senso con backtrack? il consiglio si riferiva a ubuntu/kubuntu/nubuntu)
Code:
detto questo ci servono più informazioni.
qual' è la distro che ti ha installato GRUB nel MBR del disco ?
come faccio a saperlo? ho scaricato bt4...
il GRUB dell' altra distribuzione l' hai installato nella / della partizione?
[/CODE]
è installato di default nella partizione di ubuntu (che però ha fs ext4! può essere questo il problema?)+
[CODE]per vedere se è tutto ok ricorda che puoi sempre interagire con la shell di GRUB, per controllare che il boot di una distro sia ok selezionalo nella lista che grub ti visualizza e poi premi e - per edit - e assicurati se tutto è a posto.
premendo c poi puoi vedere se ti fa il boot direttamente dalla shell di grub, magari è solamente un errore del menu.lst.[/QUOTE]
prima di fare questo aspetto un feedback...mi impaurisce un po'...va beh che passo le giornate a reinstallare e la cosa mi diverte abbastanza visto che è una delle poche cose che so fare al momento!