Results 1 to 5 of 5

Thread: aiuto chipset rtl8187l

Just burned his ISO

Default aiuto chipset rtl8187l

Salve a tutti,st˛ disperatamente cercando i driver per far funzionare la mia netgear Wg111 V2 con chipset rtl8187l su backtrack 4 final,nella versione precedente,backtrack 3 beta,me la riconosceva alla grande,senza aggiuna di driver,ora no,non penso che anzichŔ andare avanti andiamo indietro,quindi sicuro sbaglio io,comunque di sicuro penso che sia supportata,almeno sperooo...Che mi dite...Praticamente me la riconosce tra le periferiche usb,ma in gestione network non la trova,come anche dando ifconfig mi trova solo una periferca "lo" che tra l'altro non s˛ cosa sia....Ki mi dÓ una mano?anche dicendomi qualcosa che mi faccia fermare da questa astenuante ricerca...
    grazie mille!!!
    saluti luca

Senior Member ghostdog67's Avatar

Ciao Luca
    e' molto starno che non la riconosce, io ne ho una uguale e funziona alla grande, BT4 Final la fa' vedere come ( wlan1).
    cmq, questa e' la procedura per l'installazione:

ifconfig wlan0 down
    rmmod r8187 rtl8187 2>/dev/null
    wget http://dl.aircrack-ng.org/drivers/rt...ux_26.1010.zip
    unzip rtl8187_linux_26.1010.zip
    cd rtl8187_linux_26.1010.0622.2006/
    wget http://patches.aircrack-ng.org/rtl8187_2.6.27.patch
    tar xzf drv.tar.gz
    tar xzf stack.tar.gz
    patch -Np1 -i rtl8187_2.6.27.patch
    make
    make install

Spero che questo aiuta
    GD

Just burned his ISO

Ciao ghostdog67,grazie per essere intervenuto,ti avrei risposto prima,ma non potevo...Comunque per applicare la tua procedura ho un problema,non riesco a connettermi ad internet in nessun modo...Ho collegato anche il noteboook al router via ethernet,ma non riesco a configurare la connessione,ed ho visto che per applicare la tua soluzione devo accedere ad internet.comunque Ŕ il caso che ti specifichi la situazione generale,allora ho backtrack emulato in virtuale con vmware,ed inoltre ho gli ip fissi sul router,sia per ethernet che wifi,se digito iwconfig,mi escono sia il device lo,che continuo a non capire cosa sia,sia eth0 indipendentemente che sia collegata al router la scheda di rete o meno...Forse ti puÓ˛ servire per capire la situazione,non s˛,per altre info chiedi tranquillamente...grazie
    saluti

Senior Member ghostdog67's Avatar

Ciao luca
    Ok adesso ho capito la situazione, allora, il tuo problema e' di configurazione del VMware, dunque, prima dovresti attivare internet su VMware dandogli l'opzione ( BRIDGED) vuol dire che VMware dovra'usare la connessione del tuo pc, ( Suppongo che tu usi windows) poi, fatto questo, quando installi BT4 su VMware o' usi la VMware version di BT4 devi configurare gli oggetti USB manualmente nel menu delle configurzioni.
    Detto questo, secondo me, avrai meno problemi se usi BT4 su usb o' installandolo affianco a windows dandogli +o- 20GB.
    *** una volta hai messo l'opzione BRIDGED Connection, la VMware usera ( eth0) come interfaccia, la ( lo) non preoccuparti , ignorala.
    Spero che questo aiuta.
    GD

Just burned his ISO

ciao ghostdog67
    ti ho scritto 2 messaggi ma in questo forum ne vedo solo 1,sarÓ stato poco accetto,non s˛...
    Comunque sono a questo punto,il ponte per far collegare backtrack tramite vmware l'ho fatto,e mi collegavo d internet tranquillamente,per˛ la tua installazione mi si bloccava sul comando make,con un "error 2",se vuoi ti posto lo KSnapShot...Ma cmq me l'ha trovata perfettamente la netgear,non come periferica di network nella sessione Network interfaces,anche facendo l'aggiornamento...Per˛ ho craccato la mia wep,tutto ok,per˛ volevo usare kismet,ma mi chiede un certo aggiornamento al server,non s˛ a cosa si riferisca..Una cosa strana,sulla quale forse mi puo idelucidare,Ŕ che nel backtrack 3,quando davo airmon-ng start wlan0 andava e in airodump-ng come poer gli altri comandi davo wlan0 come interfaccia,mentre quý devo dare mon0,e se digito di nuovo airmon-ng start wlan0 mi avvia un'altra interfaccia mon1 e cosý via,ma Ŕ una curiositÓ cmq niente di che....
    come sempre grazie
    saluti