Results 1 to 10 of 10

Thread: Errore Grub su installazione BT4 Final

Just burned his ISO

Default Errore Grub su installazione BT4 Final

Ciao a tutti,
    ieri sera ho scaricato BT4, al momento dell'installazione di grub esce un errore e l'installazione si blocca "Error during Grub installation". Di tutte le distro installate questa l'unica che mi abbai dato problemi di questo genere... capitato a qualcun'altro?

Grazie
    Stefano

Moderator

anch'io ho avuto problemi con GRUB, ma non quello installato da BackTrack.

ad ogni modo devi indicarci qualcosa in piu', le partizioni come sono?

GRUB dove dovrebbe essere installato?
    nel MBR del disco?
    nella root della partizione di bt ?

quando hai indicato all' installer di BT4 dove hai scelto di mandare GRUB ?

Just burned his ISO

Si scusami....allora l'installazione in dualboot con windows 7, il disco uno solo e il mbr lo installo in hd0 (record principale), credevo fosse un problema di windows 7 che bloccava il mbr in scrittura ma poi ho provato lo stesso dvd sul mio notebook e ha funzionato correttamente. Ho notato per che non ha i driver della scheda rete sia ethernet che wifi, il che mi sembra assurdo per una distro che ha 1 mese di vita e che pesa 1.5 GB....

Moderator

hai gi riprovato a fare una nuova installazione?

prova a seguire questo HowTo

per la scheda di rete wired/wireless, ancora una volta, elenca la procedura che esegui e poi pasti la fase dove riscontri degli errori.

Just burned his ISO

Si ho gi riprovato...l'howto postato non altro che il manuale dell'installazione su HD, non che ci sia molto da fare, una volta selezionata la partizione nella quale installare BT4, si arriva al sommario dell'installazione dove posso eventualmente scegliere dove installare il bootloader...alla fine dell'installazione grub d un errore e l'installazione non v a buon fine. Il pc riparte tranquillamente con Windows 7, il MBR non viene toccato.
    Per le scehede rete non ho fatto nulla....finita l'installazione e riavviato il notebook non ho ne eth0 n wlan0....su ifconfig non c' nessuna scheda rete...solo l'interfaccia di loopback....ho provato a portarci i driver con una chiavetta usb e non mi legge neanche la chiavetta...al ch mi s innervosito e ho lasciato perdere......mi sembra assurdo che una distro orientata alla sicurezza non abbia i driver di un notebbok della acer di 1 anno f....

Moderator

il 90% dei notebook sono tutti supportati. io ne ho 2 e sono entrambe supportati, quindi credo che il problema sia legato alla tua circostanza.

detto questo non ho sentito di altri problemi legati al BMR di Windows7 - l' errore che ti dice qual' ?

impossibile installare GRUB......... ...e poi ??
    provato gi a fare un nuovo download controllando l' md5 della iso ?

Just burned his ISO

IL problema proprio questo..."Impossibile installare Grub, errore irreversibile, la procedura di installazione verr interrotta" e niente pi....ma tranquilli non dovete cercarmi una soluzione, volevo solo sapere se era mai capitato a qualcuno e dal momento che ci lavoro non ho tempo da dedicargli, non posso perdere ore di tempo per poter far vedere delle schede ad una distro, se non ha i driver pazienza...tempo f avrei ricompilato il kernel, ora non c'ho pi tempo. Ho installato ubuntu e i programmi di BT4 che mi servivano, ho fatto prima
    L'errore di Grub non ha importanza avrei dovuto installarlo nel mio Travelmate e non ho avuto alcun problema con il MBR.
    Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo, non era mia intenzione.

Ciao
    Stefano

Moderator

siamo qu apposta, ma senza output o descrizioni precise non riusciamo anche volendo a trovare soluzioni di alcun tipo.

se continui a scrivere post senza dire che tipo di scheda hai possiamo andare avanti all' infinito.

per quanto riguarda GRUB non l' ho mai sentito questo tipo di problema, eppure ho installato BT su vari tipi di HDisk.

Just burned his ISO

Salve a tutti! Sono nuovo di questo..mondo. E' da tanto che mi ero riproposto di cominciare a imparare linux. Ora eccomi qua. Se devo fare tutto il preambolo stiamo qui fino a domani mattina, ma cerchero' di fare un riassunto. Purtroppo non ho molte basi ma adesso mi sono deciso di smattirmi un po. Scrivo su questa discussione perche' ho un problema analogo.

PS: ho gia consultato la guida per il Dual Boot

Ho un computer dove vorrei mettere Win 7 e BT4. Prima di tutto ho installato Win7 e dopo ho seguito la procedura guidata di BT4. Durante l'installazione (win7 e bt4 sono installati sullo stesso HD) mi viene chiesto di dove mettere Grub (almeno credo) e seleziono hd0. Al riavvio Parte Grub e se seleziono su Windows/vista non parte. Googlando sono riuscito ad andare a modificare menu.lst di Grub. Al prossimo riavvio ho ricevuto questa risposta: "Bootmgr mancante". Con la conseguenza di non poter piu andare a decidere se far partire con Bt4 o Win. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella modifica. Quindi mi ritocchera' formattare e ricominciare da zero.

Anche a me non vede la scheda di rete. Con il comando "lspci" mi rileva:
    oob.o Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd RTL-8169 Gigabit Ethernet (rev 10)
    Mi stato detto di provare il comando # modprobe r8169 ma mi restituisce:
    FATAL: Module r8169 not found
    Potete darmi una mano? oppure mi tocca cambiare strada e mettere ubuntu

Scherzi a parte, sono vermante intenzionato ad imparare ma purtroppo il tempo quello che . Se avete da consigliarmi un sito o altre guide per neofiti mi fare un piacere. Ho googlato ma una vera giungla e non so dove sbattere la testa. E' come entrare in un bordello e non sapere quale scegliere.

Junior Member lezan's Avatar

Quote Originally Posted by Benz83 View Post
    Salve a tutti! Sono nuovo di questo..mondo. E' da tanto che mi ero riproposto di cominciare a imparare linux. Ora eccomi qua. Se devo fare tutto il preambolo stiamo qui fino a domani mattina, ma cerchero' di fare un riassunto. Purtroppo non ho molte basi ma adesso mi sono deciso di smattirmi un po. Scrivo su questa discussione perche' ho un problema analogo.
    Benvenuto tra noi ti aspetto un bel p di lavoro.
    Sicuramente avrai sentito pi volte dirti che non meglio iniziare con una distro come backtrack, quindi ti evito la stessa "canzone".

PS: ho gia consultato la guida per il Dual Boot

Quote Originally Posted by Benz83
    Ho un computer dove vorrei mettere Win 7 e BT4. Prima di tutto ho installato Win7 e dopo ho seguito la procedura guidata di BT4. Durante l'installazione (win7 e bt4 sono installati sullo stesso HD) mi viene chiesto di dove mettere Grub (almeno credo) e seleziono hd0. Al riavvio Parte Grub e se seleziono su Windows/vista non parte. Googlando sono riuscito ad andare a modificare menu.lst di Grub. Al prossimo riavvio ho ricevuto questa risposta: "Bootmgr mancante". Con la conseguenza di non poter piu andare a decidere se far partire con Bt4 o Win. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella modifica. Quindi mi ritocchera' formattare e ricominciare da zero.
    E' sempre la stessa guida che c' in altri post di altri utenti, qualche volte usate la funzione cerca, c' apposta :P. Fortuna che c' la wiki di ubuntu
    Link.

Quote Originally Posted by Benz83
    Anche a me non vede la scheda di rete. Con il comando "lspci" mi rileva:
    Hai dato da console /etc/init.d/networking start ? Oppure da grafica, nel menu servizi, attivi il network. Lo devi fare sempre questo, ogni volta che avvii backtrack.

Ciao