Results 1 to 6 of 6

Thread: backtrack 4 final login

Just burned his ISO

Unhappy backtrack 4 final login

salve a tutti, ho installato bt4 final su usb con persistent mode, tutto ok, il problema che vorrei capire come risolvere č il fatto che prima di dare startx mi logga automaticamente come root e quindi esce "root@bt:" ho provato ad impostare lo user ma non mi chiede il login come la prefinal sempre su usb, qualcuno ha idea di come posso fare x mettere almeno il mio nick al posto di root@bt? Grazie

Moderator

backtrack non č una distro qualsiasi, ma una distro performata interamente per il pentest, quindi si usa da root.

per aggiungere utenti si possono provare gli stessi programmi che c'erano nella pre-final, ma non č una caratteristica supportata.

Senior Member ghostdog67's Avatar

Sicuramente Brigante ne sa piu dime, ma quando usavo BT3 potevo cambiare il host da Root a quello che volevo, ora non so se questo vale per Ubuntu, se vuoi provare, questi sono i comandi. ( in inglese )

1) Edit /etc/HOSTNAME

hostname NEW_NAME ( Metti il tuo nic invece di NEW_NAME

#####Se Decidi di farlo, e avrai delle complicazioni, non ritenermi responsabile !!!
    Buona fortuna
    GD

Junior Member Massimog's Avatar

Quote Originally Posted by cluster View Post
    salve a tutti, ho installato bt4 final su usb con persistent mode, tutto ok, il problema che vorrei capire come risolvere č il fatto che prima di dare startx mi logga automaticamente come root e quindi esce "root@bt:" ho provato ad impostare lo user ma non mi chiede il login come la prefinal sempre su usb, qualcuno ha idea di come posso fare x mettere almeno il mio nick al posto di root@bt? Grazie
    se vuoi puoi creare un utente
    Code:
    adduser nome_utente
    la password per il nuovo utente
    Code:
    passwd nome_utente
    aggiungere il nuvo utente al gruppo admin per usare sudo
    Code:
    adduser nome_utente admin
    dopo puoi logarti con il nuovo utente
    se vuoi dopo puoi anche disabilitare root
    Code:
    sudo passwd -l root
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Junior Member Massimog's Avatar

Quote Originally Posted by ghostdog67 View Post
    Sicuramente Brigante ne sa piu dime, ma quando usavo BT3 potevo cambiare il host da Root a quello che volevo, ora non so se questo vale per Ubuntu, se vuoi provare, questi sono i comandi. ( in inglese )

1) Edit /etc/HOSTNAME

hostname NEW_NAME ( Metti il tuo nic invece di NEW_NAME

#####Se Decidi di farlo, e avrai delle complicazioni, non ritenermi responsabile !!!
    Buona fortuna
    GD
    root č l'utente bt č il nome host
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Just burned his ISO

Default illuminazione..

intanto ringrazio tutti x il supporto, poi ieri appena postato il mess. Mi č venuto in mente hostname:-) ed ho risolto, senza problemi modificando /etc/hostname! L'unica cosa č che pur essendo i cambiamenti persistenti, al riavvio torna root@bt ma poco male! Grazie ancora a tutti