backtrack non č una distro qualsiasi, ma una distro performata interamente per il pentest, quindi si usa da root.
per aggiungere utenti si possono provare gli stessi programmi che c'erano nella pre-final, ma non č una caratteristica supportata.
salve a tutti, ho installato bt4 final su usb con persistent mode, tutto ok, il problema che vorrei capire come risolvere č il fatto che prima di dare startx mi logga automaticamente come root e quindi esce "root@bt:" ho provato ad impostare lo user ma non mi chiede il login come la prefinal sempre su usb, qualcuno ha idea di come posso fare x mettere almeno il mio nick al posto di root@bt? Grazie
backtrack non č una distro qualsiasi, ma una distro performata interamente per il pentest, quindi si usa da root.
per aggiungere utenti si possono provare gli stessi programmi che c'erano nella pre-final, ma non č una caratteristica supportata.
Sicuramente Brigante ne sa piu dime, ma quando usavo BT3 potevo cambiare il host da Root a quello che volevo, ora non so se questo vale per Ubuntu, se vuoi provare, questi sono i comandi. ( in inglese )
1) Edit /etc/HOSTNAME
hostname NEW_NAME ( Metti il tuo nic invece di NEW_NAME
#####Se Decidi di farlo, e avrai delle complicazioni, non ritenermi responsabile !!!
Buona fortuna
GD
se vuoi puoi creare un utentela password per il nuovo utenteCode:adduser nome_utenteaggiungere il nuvo utente al gruppo admin per usare sudoCode:passwd nome_utentedopo puoi logarti con il nuovo utenteCode:adduser nome_utente admin
se vuoi dopo puoi anche disabilitare root
Code:sudo passwd -l root
Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final
intanto ringrazio tutti x il supporto, poi ieri appena postato il mess. Mi č venuto in mente hostname:-) ed ho risolto, senza problemi modificando /etc/hostname! L'unica cosa č che pur essendo i cambiamenti persistenti, al riavvio torna root@bt ma poco male! Grazie ancora a tutti