Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: Alfa AWUS036H da 1 Watt

Just burned his ISO

Sinceramente ho dei dubbi....
    -No...l'alfa non si rovina di sicuro,semmai il pc!
    -Le porte usb sono limitate in corrente a 500 mA..che sono una bella cifra...mi chiedo come possa alimentare un aggeggino che tira fuori 1 Watt...quindi diciamo con 2 watt assorbiti come minimo...a 5volts....
    -I vecchi connettori con doppia usb erano realistici...500+500 mA...
    -1 watt e nessun dissipatore sull' integrato rtx?..mi sembra davvero preludio di rottura imminente..anche se si tratta di trasmissione a pacchetti e non continua.
    -La desensibilizzazione dovuta ad un watt in uscita....anche se la commutazione e' istantanea...sfido chiunque dire che la alfa da 1 watt e' piu' sensibile di una usb con chipset Realtek 8187 da 30 mW!
    -sarebbe cosa saggi che il finale da 1 watt fosse schermato...vedi fonera 2100..l'involucro e' plastico...e una iniezione a 500 vicino le "palline"...la eviterei con cura!
    Salut

Member ReversaL's Avatar

grazie per la risposta m1k58, per˛ avrei altre domande..

-No...l'alfa non si rovina di sicuro,semmai il pc!
    ma il pc non dovrebbe essere comunque salvo? se tu provi a prendere troppa corrente, quelle oltre 500mA staccano se non sbaglio..

-Le porte usb sono limitate in corrente a 500 mA..che sono una bella cifra...mi chiedo come possa alimentare un aggeggino che tira fuori 1 Watt...quindi diciamo con 2 watt assorbiti come minimo...a 5volts....
    infatti se ho una singola porta usb da 500mA che eroga 5V, ho disponibile una potenza di 2,5W.. quindi dovrebbero bastare per l'alfa senza usare un cavo a "Y"!

sugli altri 4 punti non sono riuscito a seguirti molto visto che in materia non ne so moltissimo! quindi altre spiegazioni sarebbero bene accette

ciao e grazie mille

Just burned his ISO

Default ....

ReversaL...
    non hai torto,ma...
    -Per esperienze pregressse alimenterei la Alfa da un hub alimentato,mai direttamente dal pc..
    -Giustamente...5V ...1 Watt...la porta riesce a sopportare 500 mA...2,5 Watts totali....MA...se gia' nella precedente Alfa da 500mW usavano la usb biforcuta ....mi pare davvero strano che non sia necessaria usarla per una usb key che eroga il DOPPio della potenza...
    Troppo prudenti allora,troppo faciloni ora?...o il Watt e' solamente MILLANTATO?
    Non so dirti....non ho la Alfa sottomano...ed il mio amico con la strumentazione per le microwave ha deciso di dedicarsi alla patonza...buon per lui!
    Sono un collezionista (non di ossa!)...e di schede con i piu' svariati chipset ne ho a iosa...
    Fosse per me...insisterei sulle Zydas 1211 ,modificandole per accettare un antenna esterna...
    Sulle antenne bisogna lavorare...la mia esperienza di radioamatore me lo insegna...
    Che bello...potrei usare potenze da forno a microonde con la mia licenza!

Buon pentesting a tutti!

Member ReversaL's Avatar

grazie per le delucidazioni

in effetti ti invidio per avere quella licenza XD
    comunque l'alfa al momento la sto attaccando ad una card pcmcia alimentata da un'altra porta usb, e devo dire che va una favola!
    per quanto riguarda il cavo Y non saprei.. forse l'hanno fatto per le vecchie usb a 100mA!
    sono daccordo con te riguardo la zydas 1211, ottimo chipset ma purtroppo non ho la possibilitÓ di attaccarci un'antenna pi¨ potente e di comprarne un'altra al momento non Ŕ il caso!!

allora alla prossima, quasi sicuramente mi uscirÓ fuori qualche domanda sulla costruzione di una catenna adeguata

ciao!

Just burned his ISO

Default Riferimento: Alfa AWUS036H da 1 Watt

scusatemi ragazzi , sono poco esperto, dai messaggi letti su questa alfa mi sembra perfettamente funzionante su bt4, mi chiedo... lo e' anche quella usb ??? funziona anche in monitor mode ???
    perche' ho fatto una brutta esperienza con una tp-link, che dopo averci passato mezza giornata a configurare ndiswrapper e moduli vari, alla fine sono riuscito a farla funzionare ma non andava in monitor..hhehehee che peccato 15 eruro buttati.. cmq.. non vorrei ripetere l'esperienza
    mi date qualche consiglio??
    grazie ancora!!!

Member ReversaL's Avatar

Default Riferimento: Alfa AWUS036H da 1 Watt

l'alfa di cui stiamo parlando Ŕ usb!
    comunque ti basterÓ leggere i milioni di thread su questa scheda per capire che va una favola.. sono soldi spesi benissimo

Page 2 of 2 FirstFirst 12