Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: bt4 da usb..

Just burned his ISO

grazie per le risposte...cmq questo problema lo riscontro solamente bt4 e pentoo..con le altre distribuzione sempre liscio.

Junior Member

Un saluto a tutti essendo nuovo in merito avendo usato solo win dovete compatirmi, io ho lo stesso problema , mentre con bt3 sul portatile un HP pavillon dv6 sl 1200 non funziona con errore fatal mi sembra un problema video ,mentre la bt4 parte ma poi si ferma con un errore , la sola che sono riuscito a fare partire e ubuntu-9.10-desktop-i386.iso.

sul fisso tutt'altra cosa la bt3 funziona come anche ubuntu-9.10-desktop-i386.iso mentre la bt4 non va nemmeno qui stesso errore del portatile, di prove ne ho fatte con tutti i soft per creare la penna usb, l'utimo che ho usato e LinuxLive USB Creator 2.3 che caricando la iso della bt4 mi dice che manca qualcosa e non e idonea , adesso la sto riprendendo sperando di risolvere.

per la bt3 ce qualche soluzione per poterla fare partire sul portatile, pur prendendo qualche files di ubuntu?

non pensavo che il sistema linux fosse cosi complicato.

Junior Member

salve, penso di avere capito il problema e una questione di driver video( la mia e una ati mobility radeon ) ,su USB ma anche con DVD con bt4 caricando e eseguendo il commando startx mi da fatal error no screener found , ho scaricato gli ultimi driver del 27/01 ma non so da dove cominciare e pure un karnel 2.6.32.7, una mano grazie, esiste una versione gia modificata di bt4 con questi aggiornamenti ?

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by kignho View Post
    ciao a tutti,non riesco ad installare bt4 final su usb,dopo averla formattata,sia con windows che con partition editor ,poi carico bt4 con unetbootin,ma quando cerco di far partire bt4 mi da questa risposta:N0 bootable partiton in table,mentre nn ho avuto nessun problema con bt3 final e con bt4 pre final,usb da buttare?grazie
    reuppo questo vecchio post in quanto ho più o meno lo stesso problema:

ho scaricato la ISO di BT4-final...unebootin...preparo la mia pendrive (8 Gb, formattata in FAT32)......inserisco la pendrive così preparata nel netbook....non boota restituendo il seguente messaggio d'errore:

"SYSLINUX 3.72
    could not find kernel image : linux"

Concludo dicendo che la pendrive non è il problema: la stessa operazione ,effettuata con le ISO BT4-prefinal e\o BT4-beta, riesce perfettamente!!!!!

il problema è SOLO con l'immagine BT4-final (md5 della iso controllato e in regola)!!!!!

A questo punto mi chiedo: c'è qualcuno che con l'accoppiata Unebootin\BT4final è riuscito a creare una pendrive bootabile o è un'impresa impossibile?????

Member ReversaL's Avatar

io ho una USB da 2gb formattata in FAT32, non ho avuto problemi con unetbootin e bt4-final, però molti si lamentano di questo problema. due soluzioni sono:

1) se hai un'altra usb da meno di 2gb, formattala in FAT16 e mettici bt4 (ad alcuni così funziona)

2) controlla nel file syslinux.cfg che ci siano i percorsi esatti per vmlinuz e initrd (si dovrebbero trovare entrambi nella cartella /boot, controlla sulla pennetta)

ciao!

Just burned his ISO

ho risolto eliminando e ricreando la partizione della chiavetta con GParted Live....una volta ricreata la partizione e rieffettuato il procedimento con Unebootin tutto ha funzionato alla perfezione

Grazie a tutti

Page 2 of 2 FirstFirst 12