Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 15 of 15

Thread: Migliore scheda di rete per bt

Moderator

ciao,

1 - la scheda che hai indicato è buona, molto.

2 - fare differenza con l alfa da 500mw è logico che sia solo questione di potenza - per il resto no, fare differenza con l' atheros non dico che è impossibile ma quasi, nel senso che la famiglia alfa è di natura diversa, più potente ,(sia in ricezione che in trasmissione), ma la famiglia atheros ha sempre messo gli utenti nelle condizioni ideali per lavorare comunque, io ho una scheda inbox nel mio old laptop che lavora da dio, un ath5k

4 - ora non sono su BT, sono sicuro, usandoli che ci sono sia gli rtl81787 che gli ath5k, gli rtl8187l non lo so, ma appena rebootto faccio un edit di questo post, male che vada si tratta solo di applicare patch, in ogni caso la final è in dirittura d'arrivo quidni verranno definiti anche altri standard, nel senso che non sarai di certo l'unico ad avere questa scheda, è nuova ma vietata solo in italia, (tanto per cambiare), nel resto del forum internazionale ci sarà comunque qaulcuno - e ci saranno comunque delle indicazioni

Senior Member ghostdog67's Avatar

potrei aggiungere una cosa, la potenza della carta sicuramente ritorna comoda nel raggiungere gli AP piu lontani nella fase di ricevere e trasmettere i packets, PERO' , alcuni routers sono molto succettibili e smettono di funzionare appena ricevono un "arp" attack, succede una sorta di DOS e il router smette di funzionare, mi e' successo con alcuni routers, specialmente i wifi routers connessi alle ADSL non munite
    di trasmettitori wireless.
    anche con un NMAP scan succede la stessa cosa e nmap rispondera che il host e' down.

Just burned his ISO

Ecco, forse potreste schiarirmi le idee sulle potenze.

Mi sto' avvicinando per lavoro alle problematiche della sicurezza informatica wireless e dovrei lavorare nella maggior parte dei casi all'interno di uffici (pubblici), quindi con molte pareti da attraversare.

La periferica di cui parlo e' da 200mw. Mentre esiste una versione del dongle, sempre della ALFA, da 1watt. Quindi il dubbio che mi rimane e' ovviamente quanti muri posso attraversare con simili potenze? Nel dubbio sacrifico la portabilità per una maggiore potenza (sarà piu' utile?)

Avete esperienza in materia?

Ciao e grazie per i vostri commenti.

Senior Member ghostdog67's Avatar

ciao, il raggio di azione del router o' il AP che determina quanto lontano il segnale arrivi, la frequenza "N" e una della piu potenti, le " a/b/g" non tanto, le schede wireless sicuramente fanno il loro lavoro ma se ci sono tanti ostacoli, allora fanno ben poco, una parete sola non diminuisce il segnale ma due lo dimezzano. io ho una buona esperienza con le schede wireless e ti posso dire che una scheda da 500mw + un antenna da 12bdi, farai miracoli, in aria aperta o attraverso una sola parete, il raggio di azione raggiunge gli 3000m, ovviamente le condizione climatiche influiscono tanto, in una giornata nebbiosa il segnale diminuisce considerevolmente.
    spero questo aiuta.
    GD

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by ghostdog67 View Post
    ... ti posso dire che una scheda da 500mw + un antenna da 12bdi, farai miracoli, in aria aperta o attraverso una sola parete, il raggio di azione raggiunge gli 3000m, ...
    spero questo aiuta.
    GD
    Ti ringrazio per la risposta, alla fine penso che prendero' l'ALFA 1watt + antenna da 12dbi.

Ciao,
    RMax

Page 2 of 2 FirstFirst 12