Results 1 to 5 of 5

Thread: Nessus...e computer diversi...problemi di key...

Senior Member

Default Nessus...e computer diversi...problemi di key...

Salve!
    Qualcuno sà come ovviare al problema di Nessus, che una volta registrato, non permette di fare gli aggiornamenti se non dal computer dove è installato?
    Ho questo problema perchè uso la distro su pennina usb, e cambio spesso tra 3 pc...

Idee su come ovviare?

Ciao e buon anno nuovo pieno di salute,amore e tanti soldi!

Senior Member ghostdog67's Avatar

penso che hai gia dato la risposta a te stesso, usi il pennino e usi 3 pc, la mia domanda e': hai installato BT sul pennino con il metodo ( Persistent changes)?
    scusami se ti rispondo con una domanda, ma vorrei capire per poterti aiutare.
    auguri
    GD

Moderator

Quote Originally Posted by michelinok View Post
    Salve!
    Qualcuno sà come ovviare al problema di Nessus, che una volta registrato, non permette di fare gli aggiornamenti se non dal computer dove è installato?
    Ho questo problema perchè uso la distro su pennina usb, e cambio spesso tra 3 pc...

Idee su come ovviare?

Ciao e buon anno nuovo pieno di salute,amore e tanti soldi!
    Da questo che hai detto capisco che la partizione dei changes della tua USB-Persistent sia sulle varie partizioni dei tre PC

Non credo, perché altrimenti non sarebbe solo Nessus ma anche altre applicazioni a crearti problemini simili.

comunque, in ogni caso, se è così basta copiare/backuppare i file che Nessus genera durante l' installazione e generazione del certificato.

È ovvio che se la partizione dei changes è sulla USB stessa c'é un problema perché il filesystem rimane intatto ad ogni cambio macchina e quì diventa più strana la cosa.

Hola

Senior Member

Credo che invece Nessus faccia un controllo di tipo hardware...ho tutto sulla pennina (niente hd interni alle macchine!!!!!), e se faccio l'update dalle altre macchine, Nessus si arrabbia....qualcosa a che fare con i certificati....se faccio l'update dalla macchine da dove ho fatto la registrazione,è tutto ok.
    Ho fatto la riprova creando un'altra penna da un'altro pc...ed il risultato è uguale...se vado su un'altro pc si arrabbia...

Moderator

sinceramente ho qualche dubbio, nel senso che ho sempre avuto BT su Usb, (persistent), ora non ce l' ho più dall' uscita della 4.beta - meglio se dico dall' acquisto della Kingstom Datatraveler da 16GB che mi ha scotennato il cervello - ma quando avevo Nessus lo usavo in BT sia da lavoro sia da casa e, (quindi con 2/3 laptop diversi), non mi è mai successo nulla di simile.

Comunque devo dirti che non aggiorno Nessus da USB-Persistent che saranno mesi, quindi non ho seguito il cambiamento da questo punto di vista.

Facci sapere se risolvi in qualche modo

Hola