Results 1 to 4 of 4

Thread: edimax 7318 ug e usg

Hybrid View

Just burned his ISO

Default edimax 7318 ug e usg

Ciao a tutti.
    Da quello che ho letto in giro, mi č sembrato di capire che la edimax ew 7318 usg vada bene per bt4. Volevo sapere se la ew 7318 ug va bene uguale. L'unica differenza che vedo (a scatola chiusa) č che la usg ha un antennino supplementare.
    Al momento ho trovato disponibile la ug, qualcuno sa se va bene? Sapreste anche dirmi se ci sono altre differenze con la sorella ?
    Grazie

Senior Member ghostdog67's Avatar

Ciao, ho provato tutte due, la UG e la USG, all'epoca usavo backtrack3, la USG porta il rt73 driver, e funziona con BT3 direttamente dalla scatola. la UG non ha funzionato , sinceramente non ho provato a modificare i drivers, ora con Backtrack 4 la USG funziona alla grande, la UG non saprei, se mi dici che driver o chipset porta, potrei dirti se funzionera'.
    auguri
    GD

Just burned his ISO

Per quel che riguarda il chipset montato non saprei. Ho fatto delle ricerche su google e non trovo le specifiche tecniche o comunque nulla che parli del chipset. Sapreste consigliarmi delle valide alterative e facilmente reperibili? Grazie ancora

Moderator

la maggiorparte delle volte ti verrā consigliata la famiglia Alfa Network, perché testata, con drivers compilati come moduli nel kernel, un' ottima scheda davvero.

le alfa sono reperibili esclusivamente su internet, in negozi non le trovi, a meno di eccezioni che comunque non sono in regola con le leggi italiane, ma in rete comunque facilmente reperibili.

l' alfa costa circa 40/50 euro, se credi che sia troppo opta per una qualsiasi altra scheda supportata, basta andare nella sezione BackTrack Working Hardware del forum internazionale e sceglierne una.