Results 1 to 3 of 3

Thread: problemi con 2 schede wireless!

Just burned his ISO

Default problemi con 2 schede wireless!

ciao a tutti sono sicuro che queste cose che sto per chiedervi sono giÓ state trattate ma non ho trovato nulla sul forum, per cui scusatemi, se potete , giÓ da ora.

ho un netbook aspire one e quando lancio il comando lspci nelle ultime righe appare questo messaggio:

01:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR242x 802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)
    03:00.0 Ethernet controller: Attansic Technology Corp. L1e Gigabit Ethernet Adapter (rev b0)

Al momento sto utilizzando ubuntu.

Se provo a caricare la BackTrack 4 pre, non vede la scheda in questione.
    Penso sia un problema di driver.
    Potete aiutarmi?

Poi ho comprato una Alfa AWUS036H che sembra non vedere neppure.

Grazie comunque anche perchÚ con voi sto imparando un sacco di cose interessanti.

P.S. scusate ancora se ho riproposto un thread giÓ presente.

kfranzka.

per la atheros ho risolto (la cosa e' cambiata quando ho fatto partire la versione Live CD Persistent) ma la alfa non la vede ancora.

Moderator

il problema Ŕ che si parte sempre dalla parte sbagliata.

devi dare dei comandi e postarne il risultato se vuoi che ti venga dato aiuto.

se la alfa Ŕ una usb, ce l' ho anch'io, devi dare lsusb per poterla "vedere", ma detto questo, con la alfa inserita, iwconfig te la rileva ?

sembra impossibile che non te la veda, i drivers sono giÓ inclusi in BT, sono gli rtl8187, che sto usando senza alcun problema, quindi se tu hai problemi pasta il risultato di iwconfig - naturalmente a scheda inserita.

Just burned his ISO

Non capisco, ad ogni riavvio mi riconosce una cosa nuova.
    Prima non riconosceva nulla, ora mi riconosce tutto sia wlan0 sia wlan1.
    Presumo che ho sbagliato io ma ti assicuro che all'inizio non funzionava nessuna delle due schede.
    Ora e' tutto perfetto.

Scusatemi ancora e Grazie .... per ora.

kfranzka