Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: atheros ar9285 non riconosciuta da BT4

Just burned his ISO

Default atheros ar9285 non riconosciuta da BT4

Salve a tutti,dopo aver installato BT4 su usb in persistent mode,volevo usarlo sul mio netbook samsung N130,che monta la scheda wireless atheros ar9285,ma non riesco a fargliela vedere.Il comando "iwconfig" mi restituisce questo:
    lo no wireless estension

eth0 no wireless estension

Naturalmente ho effettuato svariate ricerche sul forum e su google senza esito,Sapreste indicarmi se esiste una soluzione?

Junior Member

Se dai da shell il comando lspci nell'output la tua scheda è presente ?

~Swami

Just burned his ISO

Grazie per la risposta e appena posso ti rispondo,ma se è lo stesso,spippolando per prendere confidenza BT4,c'è un'applicazione che ti mostra tutto l'hardware del pc,periferiche comprese e nella sezione pci c'è la scheda wireless riconosciuta correttamente.

Just burned his ISO

Con il comando lspci credo che mi dia l'elenco di tutte le periferiche e la riga che ci interessa è questa:
    02:00.0 network controller: atheros comunication inc. AR9285 wireless network adapter (pci express) (rev 01)

Junior Member

Se appare nella lista vuol dire che il kernel te la riconosce e quindi ora servono soltanto i driver.

Prova a vedere se questo post ti può dare una mano Atheros AR9285

PS: La prossima volta edita il post precedente invece di scriverne un'altro.

~Swami

Just burned his ISO

Purtroppo l'inglese non è il mio forte,ma da quello che ho capito dovrei mandare un comando da terminale che installa i driver aggiuntivi,e spero funzionanti.Però necessito della connessione ad internet e quindi devo configurare prima l'interfaccia ethernet.Adesso,per connettermi,ad internet devo creare una connessione con username e password,cosa che non ho mai fatto.Sapresti indicarmi un documento,da poter studiare per ridurre al minimo le richieste di aiuto,anche se la vita di un forum dipende dalle persone che aiutano ma anche da quelle che devono essere aiutate.

Junior Member

Scusa ho sbagliato di linkarti il post giusto, eccolo qua Athreos AR9285.

Per quanto riguarda il documento puoi far sempre riferimento ai tutorial ufficiali di backtrack come up & running che trovi nella sezione how-to e anche questo nella doc ufficiale di ubuntu Connettersi a internet.

~Swami

Just burned his ISO

Grazie per le dritte,dopo le varie operazioni,per altro andate a buon fine (scarico compat-driver 2.6.30,estratto e installato il tutto)ma da iwconfig è sempre: no wireless estension.Poi il network manager non parte.Caro Swami sono nelle tue mani,scusa la rima non voluta.

Junior Member

Prova ifconfig wlan0 up

Quote Originally Posted by dartagnan65 View Post
    Poi il network manager non parte.
    In che senso ?

~Swami

Just burned his ISO

Provato anche ifconfig wlan0 up senza esito,provato anche con altri nomi,eth1,wlan2,rausb0 ecc.Per quanto riguarda l'applicazione che non parte è BT/internet/knetworkmanager e non si avvia.Un'altra cosa,è normale che nel terminale,prima del comando che si dà c'è root@bt?Ti faccio questa domanda perchè in BT3 usb non era così.

Page 1 of 3 123 LastLast