Results 1 to 7 of 7

Thread: Creare una sezione dove si discute su tutti i tool di BT

Junior Member morfes's Avatar

Talking Creare una sezione dove si discute su tutti i tool di BT

Ho notato che nella sezione italiana, si discute poco dei vari tool che sono messi a disposizione da BT, si parla di wardriving e sniffer delle reti wireless e lan, ma molto poco o niente di pentest dei vari tool di BT. Perchè non creare una sezione dei tool, dove chiunque può dire quali tool usa e testa, è una semplice proposta che faccio ai moderatori di questo forum, spero che a brigante e a tutti gli utenti di bt possa interessare!

Moderator

la questione centrale è che quì tutto dovrebbe essere incentrato sui tools per il pentest presenti in BackTrack.

la sezione "Supporto Software" è designata a questo scopo anche se carica di tante altre cose.

Quote Originally Posted by brigante View Post
    la questione centrale è che quì tutto dovrebbe essere incentrato sui tools per il pentest presenti in BackTrack.

la sezione "Supporto Software" è designata a questo scopo anche se carica di tante altre cose.
    Appunto dovrebbe, ma ho notato che nella sezione Supporto Software si parla dei soliti tools come aircrack, wireshark, sslstrip, kismet,ecc... e di vari problemi di configurazione con la distro, vorrei che si parlasse anche di tutti gli altri tools! come milw0rm, metasploit, ecc... E' un peccato che si trascurano anche gli altri stupendi tools di BT!

Just burned his ISO

Forse intendi per "tool" programmi di cracking,sniffing,trace route etc..???

Moderator

aircrack, wireshark, sslstrip, kismet
    questi sono sempre tool per il pentest, nella sezione Tutorial ed How-To ci sono link a video e pdf che parlano di molto altro.

è ovvio che essendo più semplici, quindi più usati, alcuni tools rispetto ad altri se ne parli di più.

Talking

Quote Originally Posted by brigante View Post
    questi sono sempre tool per il pentest, nella sezione Tutorial ed How-To ci sono link a video e pdf che parlano di molto altro.

è ovvio che essendo più semplici, quindi più usati, alcuni tools rispetto ad altri se ne parli di più.
    Ok, infatti sono tools dove se ne parla di più, mi piacerebbe che ci fosse una sezione che parla anche degli altri tools, come per esempio nel tuo ex blog stavi spiegando ed elencando ad uno ad uno i tools di backtrack!

Junior Member keeley's Avatar

Quote Originally Posted by morfes View Post
    Ok, infatti sono tools dove se ne parla di più, mi piacerebbe che ci fosse una sezione che parla anche degli altri tools, come per esempio nel tuo ex blog stavi spiegando ed elencando ad uno ad uno i tools di backtrack!
    La sezione c'è come ti ha già risposto brigante, se la gente non ha motivo da parlarne, creare una sezione apposta o "diversa" non è che magicamente fa attivare la discussione verso questi "altri tools".

La cosa migliore da fare in questi casi è provare da se stessi e magari postare le prorie impressioni/difficoltà riscontrate, magari dando uno sguardo alla sezione inglese o magari allo stesso google.