Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Crash GUI

Just burned his ISO

Default Crash GUI

Salve, spero di non aver perso altre discussioni su questo argomento, ho cercato a lungo ma niente.

ho installato BT4 sull' HD in cui è presente anche XP, dopo averlo opportunamente partizionato.

Funziona tutto regolarmente ma...
    dopo che avvio XP la GUI di bt non parte più...

boot regolare, caricamento regolare, digito startx, parte il caricamento e dopo alcuni secondi schermo nero e anzichè comparire lo splash, mi appare un freeze dello schermo pieno di pixel colorati. Nessuna combinazione di tasti funziona e dopo qualche minuto il pc si riavvia...XP continua a funzionare regolarmente.

grazie

Senior Member ghostdog67's Avatar

Che tipo di Hardware usi, specifica il tipo di pc , processore e graphic card, forse posso aiutare.

Just burned his ISO

Monto un pentium 4 su asus p5vdc-mx, scheda audio integrata e ati radeon 9550 512Mb, 1 Gb di ram...trattasi di pc desktop.
    credo sia tutto.

grazie

Moderator

installati i drivers per la tua scehda video ?

Just burned his ISO

si,
    ho trovato i driver ATI su sinaptic.

La cosa strana è che dopo averlo installato funziona benissimo (riavvio senza problemi), solo dopo che avvio XP, si presenta il problema (ho fatto almeno 3 volte format e install di BT4).

Ho un HD da 80 Gb partizionato in 4 (XP in NTFS, root in EXT2, boot in EXT3 e swap).

Purtroppo ci sono dei problemi con ATI drivers che il "TEAM" sta' cercando di risolvere, anchio monto la ATI Radeon 3200 dual core e con BT4 ho dei problemi, BT4 e basato su UBUNTU 8.10 , credo che la versione finale sara' basata su l'ultimo 9.10 e le ATI drivers sono compatibili.
    Qmq, non cercare di installarli su BT4 per ora e aspetta la versione finale che sara' pronta verso la meta' di dicembre.

Just burned his ISO

non metto in dubbio il fatto che è problema hardware...hai scaricato la versione giusta del driver?

Quote Originally Posted by Biante View Post
    non metto in dubbio il fatto che è problema hardware...hai scaricato la versione giusta del driver?
    Si , l'ho fatto, la ATI Radeon 3200 dual core non e' compatibile con ubuntu 8.10 ( su cui e' basata la versione 4PRE-FINAL) mentre ubuntu 9.10 e compatibile, non ci sono drivers giusti per 8.10.

Moderator

se non funzionano i drivers installati con synaptic usa i drivers del produttore della ua scheda video scaricati dal sito del produttore stesso.

ci sono stati problemi con i drivers nvidia con il kernel inserito di default in backtrack, allora si scaricano i drivers da nvidia.com e si installano quelli.

per le Ati dovrebbe essere la stessa cosa, poi magari all' uscita della final se tuto è ok userai i drivers da installare tramite synaptic/apt-get.

Just burned his ISO

Bene...grazie a tutti.

Alla fine, andando per esclusione, presumevo anche io dei problemi legati ai driver video.

Per ora mi accontenterò del cd live.

grazie

Page 1 of 2 12 LastLast