Results 1 to 5 of 5

Thread: due schede pci wireless: quale la più adatta?

Junior Member

Default due schede pci wireless: quale la più adatta?

Ciao

ho 2 schede pci wireless:
    una Canyon (con chipset ralinkl se non sbaglio) 802.11g turbo wireless

e un'altra Atlantis A02-PCI-W54 (con chipset marvell).

Secondo voi qual'è che può funzionare meglio sotto Backtrack 4 (anche per provare con le cosiddette inection?

Per la cronaca la seconda non sono mai riuscito a farla digerire a ubuntu.

Grazie

Junior Member

allora ragazzi,

ho montato la prima e ho notato che funziona (nel senso che la rileva) su ubuntu 9.10.

Per provare gerix wifi cracker quali sono questi driver particolari di cui ho bisogno per le inections?

Grazie

Moderator

Quote Originally Posted by jeyfour View Post
    allora ragazzi,

ho montato la prima e ho notato che funziona (nel senso che la rileva) su ubuntu 9.10.

Per provare gerix wifi cracker quali sono questi driver particolari di cui ho bisogno per le inections?

Grazie
    Non per nulla ma ti conviene che cerchi da solo se hai bisogno di drivers particolari per la tua scheda.

se vuoi usarla su backtrack almeno indica la procedura che esegui per connetterti, se è rilevata dal comando iwconfig, se entra in monitor-mode - se riesci a fare il test dell' injection eccetera... eccetera...

altrimenti cosa bisogna fare,aspettare qualcuno che ha la tua scheda, che passi di qui e che ti indichi le cose che devi fare ??

Se ti serve aiuto no problem, ma sol oed esclusivamente per/su BackTrack

Junior Member

Quote Originally Posted by brigante View Post
    Non per nulla ma ti conviene che cerchi da solo se hai bisogno di drivers particolari per la tua scheda.

se vuoi usarla su backtrack almeno indica la procedura che esegui per connetterti, se è rilevata dal comando iwconfig, se entra in monitor-mode - se riesci a fare il test dell' injection eccetera... eccetera...

altrimenti cosa bisogna fare,aspettare qualcuno che ha la tua scheda, che passi di qui e che ti indichi le cose che devi fare ??

Se ti serve aiuto no problem, ma sol oed esclusivamente per/su BackTrack
    Grazie per l'interessamento innanzitutto.

Ancora devo installare backtrack 4 ma visto che ho già installato ubuntu volevo provare se la scheda funzionasse su una distro.
    Si è rilevata dal comando iwconfig (cosa significa se entra in monitor mode??)
    E il test dell' injection come si fa?

Scusami ma prima di installare backtrack volevo...come dire, portarmi avanti con il lavoro

Ciao e grazie ancora

Moderator

---> quì non funziona così.