Results 1 to 10 of 10

Thread: non riesco a connetermi a internet

Just burned his ISO

Default non riesco a connetermi a internet

ciao, non riesco a connetermi a internet (ho una chiavetta di Alice Mobile [E1692]), ho cercato nel forum e ho trovato diverse risposte, es.:

/etc/init.d/networking start

e niente, ( risposta: Permision denied )

Dopo ho provato:

K Menu --> Services --Network--> Start Network

e non sucede niente!

ho provato fare la stessa cosa con la chiavetta Vodafone (E172)
    ma sucede la stessa cosa

Moderator

quel...
    ( risposta: Permision denied )
    non ti fà capire qualcosa ???

oltretutto la procedura che esegui vale per il dhclient su interfacce automaticamente riconosciute, le ethernet in pratica, per le usb-umts, (almeno questo ho capito io...), devi installare/usare kppp, naturalmente la versione per kde3.

Just burned his ISO

e come posso instalare kppp?

Junior Member

questo non lo hai cercato eh

comunque prova con

apt-get install kppp-kde3

Junior Member 0v3rl04d's Avatar

Io dopo aver attivato il network dovevo anche attivare la scheda...

prova un po' a fare

Code:
    iwconfig
    vedi l'interfaccia della tua scheda wifi e poi fai:

Code:
    ifconfig [scheda] up

Just burned his ISO

digita da terminale
    Code:
    dhclient eth0
    eth1 o eth2 prova te ma di solito è la prima =)

Just burned his ISO

Default problema di connessione

Quote Originally Posted by brigante View Post
    quel...

non ti fà capire qualcosa ???

oltretutto la procedura che esegui vale per il dhclient su interfacce automaticamente riconosciute, le ethernet in pratica, per le usb-umts, (almeno questo ho capito io...), devi installare/usare kppp, naturalmente la versione per kde3.
    Ti chiedo scusa brigante, ma usando i comandi che tu citi su, anche a me da un "Permission denied" pur utilizzando una scheda normalissima ethernet via cavo.
    Ho prvato anche sotto root, ma il problema è identico....non è che mi aiuteresti?
    grazie in anticipo per la comprensione e la pazienza.

Moderator

Quote Originally Posted by totonno View Post
    Ti chiedo scusa brigante, ma usando i comandi che tu citi su, anche a me da un "Permission denied" pur utilizzando una scheda normalissima ethernet via cavo.
    Ho prvato anche sotto root, ma il problema è identico....non è che mi aiuteresti?
    grazie in anticipo per la comprensione e la pazienza.
    io non ho parlato di comandi, ma di programmi.

per usare le usb-umts della vodafone // tim // wind - e cmpagnia bella devi installarti kppp-kde3, dopodiché gli passi i parametri per il tuo gestore telefonico e vedrai che riuscirai a connetterti.

Just burned his ISO

Default Re: non riesco a connetermi a internet

Buongiorno a tutti, ho speso gli ultimi tre giorni a cercare di risolvere il problema della connessione WiFi con Backtrack 4 Final, ma non sono ancora riuscito a trovare una procedura concreta per risolvere questo problema.(Ho cercato su google, su questo forum nella sezione tutorial/how to ecc ecc..)

do da terminale ifconfig e iwconfig ma dall'output risultante capisco che la scheda wireless non è rilevata, non c'è traccia di "wlan0".

Poi comincio facendo: Start-->Services-->NETWORK-->Start NETWORK

poi do da terminale :

Code:
    #wicd
    #wicd-client
    apro wicd connection manager ma il risultato è "no wireless network found".

Posto il risultato del comando lspci:

Code:
    root@ubuntu:/home/ubuntu# lspci

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset Memory Controller Hub (rev 07)

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller (rev 07)

00:02.1 Display controller: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller (rev 07)

00:1a.0 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 03)

00:1a.1 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #5 (rev 03)

00:1a.2 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #6 (rev 03)

00:1a.7 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB2 EHCI Controller #2 (rev 03)

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD Audio Controller (rev 03)

00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 1 (rev 03)

00:1c.4 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 5 (rev 03)

00:1c.5 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 6 (rev 03)

00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 03)

00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 03)

00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 03)

00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB2 EHCI Controller #1 (rev 03)

00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev 93)

00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation ICH9M-E LPC Interface Controller (rev 03)

00:1f.2 SATA controller: Intel Corporation ICH9M/M-E SATA AHCI Controller (rev 03)

00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) SMBus Controller (rev 03)

07:00.0 Ethernet controller: Attansic Technology Corp. Atheros AR8132 / L1c Gigabit Ethernet Adapter (rev c0)

08:00.0 Network controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. Device 8172 (rev 10)
    Ho una scheda wireless con chipset Realtek RTL8192SE..qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
    Last edited by GotR1bs; 08-17-2010 at 08:39 AM.

Just burned his ISO

Default Re: non riesco a connetermi a internet

Quote Originally Posted by brigante View Post
    io non ho parlato di comandi, ma di programmi.

per usare le usb-umts della vodafone // tim // wind - e cmpagnia bella devi installarti kppp-kde3, dopodiché gli passi i parametri per il tuo gestore telefonico e vedrai che riuscirai a connetterti.
    Oppure usi il vecchissimo sistema per collegarsi tramite il modulo cdc-acm

Nokia 6680 Linux

il principio è lo stesso... devi solo scoprire quale è il tuo lettore:

in questo caso:

# Bluetooth interface in case of channel 0 usage, else substitute with
    # the opportune channel interface, i.e. /dev/rfcomm1 for channel 1
    /dev/rfcomm2
    #
    # USB and cabled interface
    #/dev/ttyACM0

il bluetooth è il

/dev/rfcommN

N=0,1,2,3,4,5

e il cell collegato all'usb

/dev/ttyACM0

ti crei gli scripts come da guida, e li lanci da terminale.....
    è il metodo più noioso, ma sicuramente quello che troverai più "esportabile" ad ogni distro

P.s.: di queste guide ce ne son un milione.... prima degli automatismi con i pacchettini di gnome e kde si faceva così!