Results 1 to 10 of 10

Thread: Vmware-Bt4-Risoluz.Video 800x600

Just burned his ISO gn1k4h's Avatar

Default Vmware-Bt4-Risoluz.Video 800x600 [RISOLTO]

Salve a tutti sono nuovo !

Utilizzo Bt4 PreFinal virtualizzato su Vmware...e gentilmente vorrei risolvere questo problema :

appena dopo startx , bt4 si avvia normalmente , ma con una risoluzione di 800*600... se cambio la risoluzione nelle impostazioni .. il risultato è che il pannello in basso si imposta alla risoluzione appena data ..mentre rimane lo sfondo "isolato a 800*600" e il restante sfondo viene riempito di color bianco dove non è possibile agire... (es: spostare delle cartelle sopra di esso).... non so se avete compreso...

...vorrei capire prima di tutto se è un problema di BT oppure di Vmware?
    ..mi sembra di aver letto in giro che bisogna installare i dirver della scheda video?

...se non chiedo troppo vorrei maggior informazioni a riguardo

saluti !

Junior Member

Quote Originally Posted by gn1k4h View Post
    ...vorrei capire prima di tutto se è un problema di BT oppure di Vmware?
    ..mi sembra di aver letto in giro che bisogna installare i dirver della scheda video?
    Ciao,
    Premettendo che non ho mai installato backtrack su vmware io penso che il problema della tua risoluzione sia dato dalla mancata installazione dei vmware tools. Quindi prova ad installarli seguendo questi comandi e poi fammi sapere.

~Swami

Quote Originally Posted by ::..Swami..::
    Ciao,
    Premettendo che non ho mai installato backtrack su vmware io penso che il problema della tua risoluzione sia dato dalla mancata installazione dei vmware tools. Quindi prova ad installarli seguendo questi comandi e poi fammi sapere.

~Swami

grazie per il consiglio Swami ... !!

...nella giornata di domani sono impegnato.. ma appena posso provo e ti faccio sapere...

saluti !!

Moderator

i VMware tools aiutano con l' accelerazione hardware in VMware, è praticamente l'ideale, ma se devi "ingrandire" la visuale c'é in basso a destra l' icona di KSysRenderTry click col destro e scegli la risoluzione che vuoi,(tra quelle disponibili).

Quote Originally Posted by brigante View Post
    i VMware tools aiutano con l' accelerazione hardware in VMware, è praticamente l'ideale, ma se devi "ingrandire" la visuale c'é in basso a destra l' icona di KSysRenderTry click col destro e scegli la risoluzione che vuoi,(tra quelle disponibili).
    Ciao brigante , grazie per la risposta.. anche se con il pulsante che dici tu l'ho provato infinitamente volte .... ottenendo il risultato descritto nel post iniziale...

...comunque alla fine ho risolto installando i VMware Tools .... l'ultimo passaggio dell'installazione ti fa scegliere la risoluzione...
    ora finalmente si può smanettare !...

...Spero che possa essere utile ad altri... naturalmente ringrazio Swami e Brigante !

...Saluti !

Moderator

sapevo di questa, ma sembra strano che non ti faceva settare la risoluzione anche prima... ...cmq meglio così

Junior Member

Post inutile: Swami - Brigante 1 - 0

~Swami

Moderator

lol dillo che volevi il feedback subito

bel lavoro cmq

Just burned his ISO

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e su Bt.

Ho un problema simile a quello che gn1k4h ha presentato in questo post e vorrei gentilmente dei consigli.

Situazione:
    iMac con OS 10.6, VMware fusion 3, geforce 9400M

Il problema è che installando in VMware con la ISO di BT4final e seguendo l'how to per l'installazione di VMware tools (ver. 8.xxx) la risoluzione di X è fissata a 800x600 e se viene aumentata, l'aumento di risoluzione è fittizio poiché le finestre e i font subiscono un ingrandimento (tant'è che l'immagine di sfondo del desktop viene ripetuta a buffer di 800x600). Inoltre vmware-config-tools.pl non scrive uno xorg.conf (sebbene chieda di farlo) né chiede, in fase di installazione, se si vuole settare una risoluzione.

Cercando qua e là, ho provato varie strade:
    1) X -configure : lo xorg.conf creato, allo startx dà schermo bianco
    2) installazione di driver Nvidia per ubuntu scaricati dal sito (ver. 190) : dice che la mia scheda non è inclusa in quelle supportate
    3) installazione backtrack-nvidia: X funziona male e i settings nvidia dicono che non sto usando una nvidia
    4) La via che sto percorrendo ora è quella di modificare il perl di vmware-config-tools.pl per forzare una certa risoluzione "di base", ma le difficoltà non sono poche

Vedo che c'era una patch per una versione precedente di vmware-tools, per quella attuale (8) c'è niente?

Inoltre credo di aver capito che NON devo installare i driver della mia scheda in BT4, in quanto è vmware che passa la scheda e i driver di OS X al sistema guest come device virtuale..... è corretto?

Infine: con la VMware image scaricabile da backtrack-linux invece, sono riuscito a forzare una risoluzione maggiore manualmente in xorg.conf che si imposta correttamente, ma le funzioni grafiche mi sembrano un po' lente e per cambiare risoluzione è necessario restartare X... ad ogni modo preferirei riuscire a impostare la corretta risoluzione nella mia installazione personale da iso (per ragioni di compatibilità con altri device).

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Just burned his ISO

Sono riuscito a risolverlo con #fix-vesa e poi con l'aggiunta di modes nello xorg.conf. L'unica cosa che rimane è un po' di scattosità nello spostare le finestre, ma non so se è risolvibile.

Spero possa essere utile a qualcuno.