Results 1 to 5 of 5

Thread: quale chipset ha il mio macbook pro 15?

Hybrid View

Just burned his ISO

Default quale chipset ha il mio macbook pro 15?

ciao a tutti,
    grazie per ilalvoro che fate per tutti noi e complimenti ancora...
    vorrei sapere dato che possiedoun macbok pro 15 come faccio asapere se l chipset wi fi rientra in quelli che possono essere messi in passive mode oc he possono testare una rete?

p.s ho letto che ci sono alcuni aeteros e broadcom.. come faccioa a spaerlo??

grazie

Junior Member

esistono diversi modelli di macbook pro 15'', comunque per vedere qual e' il tuo hardware da MacOSX, clicca sulla mela in alto a sinistra, nella finestra che ti compare fai "More info..." (o tradotto nella lingua del tuo Os) e vai a cercare la voce "Network". Li' dentro cerca la voce Airport, cliccaci e controlla il chipset. Nel mio MacBook PRO 15'' 2.4 GHz 2007 ho una atheros 5416 e se non ricordo male, supporta sia il passive mode sia l'injection.

Just burned his ISO

da backtrack apri il terminale e fai

lspci | grep "Broadcom\|Atheros"

vedi cosa ti esce, dovresti identificare il tuo chipset wireless. io sul mio mac ho una bcm4322 che non funziona...sto cercando di configurarla con scarsissimi risultati

sulla beta ero riuscito a farla andare seguendo questo post del forum

hxxp://forums.remote-exploit.org/bt4beta-howtos/20835-macbook-pro-hd-install-multiple-os.html

ma su bt4 final non sono riuscito ad installarla...

Senior Member ghostdog67's Avatar

Sfortunatamente non fa' packets injection., nella presentazione di BT4 final hanno indicato quali chipsets supportono l'injection:
    RT73
    Atheros ( vecchi drivers exmpl: AR5007EG)
    RTL8187L

gli altri funzionano ma niente injection.

Just burned his ISO

la BCM4322 non funziona proprio,

sfortunatamente il mio macbook5,1 ha una scheda non supportata dai driver installati in bt4 (penso si tratti dei b43 ma non sono un esperto) come riportato qua:

hxxp://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43#unsupported_chips

infatti se da OSX controllo il PCI-ID della scheda con system profiler noto che è proprio 0x432B....

che sfiga!!

se qualcuno riuscisse a farla girare, almeno per collegarmi, sarebbe fantastico...
    per fare dei test sulla mia rete wifi ho comunque una alfa 500mw, il pacco è che devo sempre essere attaccato con il cavo di rete e non posso portarmi il pc al bagno!