Results 1 to 6 of 6

Thread: Problemi con il modem Umts Onda M1hs della Tim

Junior Member morfes's Avatar

Unhappy Problemi con il modem Umts Onda M1hs della Tim

Salve a tutti, ho un problema con il modem umts onda m1hs della tim, backtrack 3 non riesce a riconoscerlo, effettuo queste procedure:

- do il comando lsusb ma non risulta il modem
    - sapendo giÓ i parametri per il riconoscimento della hardware del modem do questo comando modprobe usbserial vendor=0x05c6 product=0x6613, niente non lo riconosce lo stesso. Cosa devo fare?

Junior Member

Quote Originally Posted by morfes View Post
    Salve a tutti, ho un problema con il modem umts onda m1hs della tim, backtrack 3 non riesce a riconoscerlo, effettuo queste procedure:

- do il comando lsusb ma non risulta il modem
    - sapendo giÓ i parametri per il riconoscimento della hardware del modem do questo comando modprobe usbserial vendor=0x05c6 product=0x6613, niente non lo riconosce lo stesso. Cosa devo fare?
    Come primo consiglio ti dico di provarla su backtrack4_prefinal visto che Ŕ l'ultima release, poi se non te la riconosce prova a vedere se questo thread ti pu˛ dare una mano:

hxxp://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=3df5c94bc4a15013ae868ef8d1fc77 5c&/topic,73113.0.html

~Swami

Ciao Swami grazie dell'informazione, ma il link che mi hai postato non funziona su BT3 solo sui sistemi gnome linux!

Moderator

innanzitutto ti consiglio di scaricarti la 4.pre-final, hai pi¨ possibilitÓ.

detto questo non ci sono cose valide per gnome o per kde, se su gnome si usa un applicazione ad ogni modo ci sarÓ un'applicazione equivalente anche per kde.

e come scritto anche in altri post, installa kppp e setta i parametri nel file di configurazione di kppp.

questo Ŕ valido sia su bt3 che su bt4.

so come configurare il modem onda m1hs sia su kppp che su gnome-ppp, il problema Ŕ che su BT3 non mi riconosce i parametri del produttore del modem, comunque prover˛ su BT4, strano perchŔ su ubuntu, slax e pclinuxos Ŕ stato riconosciuto senza problemi!

Moderator

Quote Originally Posted by morfes View Post
    so come configurare il modem onda m1hs sia su kppp che su gnome-ppp, il problema Ŕ che su BT3 non mi riconosce i parametri del produttore del modem, comunque prover˛ su BT4, strano perchŔ su ubuntu, slax e pclinuxos Ŕ stato riconosciuto senza problemi!
    si ok, ma magari Ŕ un particolare che abbraccia un'altra versione di slax, personalmente fossi in te scaricherei la bt-4.pf, senn˛ darei uno sguardo in giro, per quanto riguarda la bt3.f, basandomi su slackware.12