Results 1 to 9 of 9

Thread: Ciao a tutti (help backtrack 4 su Vmware)...

Just burned his ISO

Default Ciao a tutti (help backtrack 4 su Vmware)...

Ciao a tutti sono nuova spero che mi possiate aiutare.Ho caricato Backtrack 3 su Vmware ed è tutto ok,ho "penato" un poco a far partire invece la 4 beta,ora non ricorderei se ho risolto con startx ma mi sembra di si.
    Il mio dubbio è...
    Ho letto che la versione (finale)di Backtrack 4 dovrebbe avere preinstallata la suite Gerix.Ora,non avendola trovata nella versione beta (ho cercato male,poco e se si dove la trovo?)chiedo appunto conferma se ci sta nel dvd beta oppure devo attendere la versione finale.
    Inoltre come molti,su vmware non mi connette online,quidi non va online sia in Bridge (settaggio che uso solitamente per tutti gli OS oltre a Suse),sia ho provato con altri settaggi ma nulla da fare.Qualche suggerimento?E' forse un bug della beta?
    La versione vecchia invece non ho fatto caso devo essere sincera se mi porta online o meno,lo farò appena possibile anche perchè ho necessità quanto prima di testare la mia rete casalinga wireless.
    Ciao
    Helen

Moderator

allora, partiamo dall' inizio

Gerix è una applicazione che per ora, essendo uscita dopo la release 4.pre-final, per essere installata dovresti usare apt, oppure aggiornare la distribuzione con update/upgrade, oppure ancora --dist-upgrade.

sarà di sicuro presente nella release final della v.4 di BackTrack, ma per installarla ora, usa apt-get.

per quanto riguarda la connessione ad internet, devi usare il comando:

Code:
    /etc/init.d/networking start
    oppure usa
    Code:
    wicd
    facendo partire il demone e poi
    Code:
    wicd-client
    .

il tutto è ovviamente già scritto in mooolti post in questo forum

ciao

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by brigante View Post
    allora, partiamo dall' inizio

Gerix è una applicazione che per ora, essendo uscita dopo la release 4.pre-final, per essere installata dovresti usare apt, oppure aggiornare la distribuzione con update/upgrade, oppure ancora --dist-upgrade.

sarà di sicuro presente nella release final della v.4 di BackTrack, ma per installarla ora, usa apt-get.

per quanto riguarda la connessione ad internet, devi usare il comando:

Code:
    /etc/init.d/networking start
    oppure usa
    Code:
    wicd
    facendo partire il demone e poi
    Code:
    wicd-client
    .

il tutto è ovviamente già scritto in mooolti post in questo forum

ciao
    Lo so ma allora non sarei sfaticata! Comunque per la connessione ho risolto (con la 3 dovrei provare la 4 ma penso non cambi),sicome li faccio giraere su Vmware solitamente si deve selezionare Bridge,in questo caso invece è NAT poi trattandosi di una live per far riconoscere i nuovi settaggi se deve riavviare la iso (lo scrivo perchè ho letto quì gente che avevo lo stesso problema).Ok allora aspetto la 4 final non penso che su live possa installare qualcosa
    Tutto questo per evitare di "danneggiare" i drivers wireless e altri di windows sul mio portatile ,sono arrivata alla conclusione che la soluzione più "indolore" è installare vmware e farci girare su Backtrack.
    Grazie per la risposta e per la pazienza
    Ciao
    Helen

Just burned his ISO

per helen

..forse hai il mio stesso problema, se per caso ghai creato un utente in fase di installazione su hd (o macchina virtuale), quindi non lavori con il live, se non accedi da root non ti funziona la rete ed alcuni programmi, o meglio devi avviarli da amministratore.
    per avviare le periferiche:
    (faccio esempio per periferica ethernet "eth0")
    sudo ifconfig eth0 up
    sudo /etc/init.d/networking start

a quel punto dovrebbe funzionare la connessione...

spero esserti stato di aiuto

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by dirty_paul View Post
    per helen

..forse hai il mio stesso problema, se per caso ghai creato un utente in fase di installazione su hd (o macchina virtuale), quindi non lavori con il live, se non accedi da root non ti funziona la rete ed alcuni programmi, o meglio devi avviarli da amministratore.
    per avviare le periferiche:
    (faccio esempio per periferica ethernet "eth0")
    sudo ifconfig eth0 up
    sudo /etc/init.d/networking start

a quel punto dovrebbe funzionare la connessione...

spero esserti stato di aiuto
    Hummm non ho capito ma ti spiego come ho risolto e si risolve.Io uso vmware 5.5.2 build 29772 l'ultimissima crea problemi è l'ho levata.Allora...vai e crei una nuova macchina,selezioni Linux,ti scegli il kernel mi sembra era la 2.4x dico mi sembra perchè ora dovrei bloccare alcuni programmi su vmware per essere certa,quando configuri per la connessione invece di scegliere Bridge seleziona NAT.
    Dal cd seleziona la ISO e fai partire vmware,e vedrai che navighi senza probleni,anzi cin la 3 non devi neanche confermare l'interfaccia mentre con la 4 parte in root quindi poi per startarla devi dare startx.
    Ciao
    Helen

Just burned his ISO

...allora parliamo di due problemi differenti.

Io ho risolto come ti spiegavo prima. Forse te non hai installato il sistema ma lo usi con live...

cmq meglio così

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by dirty_paul View Post
    ...allora parliamo di due problemi differenti.

Io ho risolto come ti spiegavo prima. Forse te non hai installato il sistema ma lo usi con live...

cmq meglio così
    Si si esatto!Anzi ora voglio vedere da usb come funziona la cosa,ma sempre tramite Vmware.
    Non voglio crere conflitti con i drivers windows che ho sul portatile (ecco perchè ho scartato WinAircrack e poi perchè comunque evito ogni volta di andare nel bios per settare il boot (oltre che per una praticiyà generale,meglio avere un file iso che portarsi sempre dietro o una penna usb o un cd ).
    Ciao
    Helen

Just burned his ISO

ciao brigante sono nuovo su questo genere di cose..ho appena installato backtrack 4 e vorrei sapere come faccio a far riconoscere la mia scheda di rete allo stesso backtrack perche nn me la riconosce anzi nn la visualizza proprio..io ho un compaq presario c700 .grazie in anticipo e spero in una tua risposta...

Just burned his ISO

Default Re: Ciao a tutti (help backtrack 4 su Vmware)...

Ciao!i posts sono fermi da tempo,ma ci provo!
    1)oggi ho installato backtrak4 final su vmware (bella!). sono correttamente connesso ad internet e,dato che (sul pc fisico) non uso la ethernet (backtrak) lo fa usando la wireless. nelle impostazioni ho lasciato -nat- ,ma al comando ifconfig vedo solo eth0 . per testare le reti credo sia necessario che venga riconosciuta la wlan0 giusto?

2)già che ci sono cercavo una procedurina semplice e magari in italiano per testare le wpa2

3)in regional & accessibility ho provato ad aggiungere la lingua italiana,ma esce l'errore - command 'qt-language-selector --mode install' not found

grazie a tuttiiii