Results 1 to 3 of 3

Thread: Boot automatico di bt4

Just burned his ISO

Default Boot automatico di bt4

Salve a tutti, qualche settimana f ho installato BT4 prerelease su un hard disk esterno, il SO funziona perfettamente, l'unico problema che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal men), ma cosa pi grave che se l'hard disk esterno su cui installato BT4 staccato dal pc o spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
    Come posso cambiare il boot automatico di BT4 da Ubuntu o Vista in modo da nn dover avere sempre l'hd esterno acceso???

Junior Member

Ciao

Quote Originally Posted by philo24 View Post
    l'unico problema che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal men)
    Edita il valore default del file /boot/grub/menu.lst e sostituisci il numero affianco con la posizione del so che vuoi far partire di default.

es :
    Backtrack_4
    ArchLinux
    Gentoo

Se setto default 2 grub mi far partire in automatico Gentoo al termine del coundown.

ma cosa pi grave che se l'hard disk esterno su cui installato BT4 staccato dal pc o spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
    Come posso cambiare il boot automatico di BT4 da Ubuntu o Vista in modo da nn dover avere sempre l'hd esterno acceso???
    Se quando hai installato backtrack hai anche installato grub, allora dovresti installarti grub nell'mbr principale del tuo pc attraverso qualsiasi distro linux.

~Swami

Moderator

Salve a tutti, qualche settimana f ho installato BT4 prerelease su un hard disk esterno, il SO funziona perfettamente, l'unico problema che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal men), ma cosa pi grave che se l'hard disk esterno su cui installato BT4 staccato dal pc o spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
    1) rileggi il regolamento prima di postare di nuovo, hai aperto due post e uno pi che sufficiente.

2) se non ti funge nuovamente come ti ha detto swami elenca come hai installato gli os,(nel senso dove hai ninstallato il loro bootloader durante la fase di installazione), dove li hai installati,(in che partizione), e posta il grub.