Results 1 to 4 of 4

Thread: Help, Ati e SB Audugy II

Just burned his ISO

Default Help, Ati e SB Audugy II

Ciao a tutti,
    ho installato la BT4 su Hd ma non riesco ad attivare l'audio. Ho una sound blaster audigy II. Naturalmente sono entrato come root, ma l'audio era off anche da live cd. Ho aperto Kmix, alzati i vari volumi, ma niente. Alsamixer mi da:
    Card: Hda Ati Hdmi
    Chip: Ati R6xx Hdmi
    View: [Playback] Capture All
    Item: IEC958
    Che faccio?
    Inoltre ho una scheda grafica Ati Radeon HD 4800. Sembra che non abbia i drivers e mi setta come una Vesa generic.
    Ho scaricato con apt-get gli "ati-drivers", ma mi creava problemi.
    Dove sbaglio?
    Grazie e ciao

Junior Member

Quote Originally Posted by iena37 View Post
    Ciao a tutti,
    ho installato la BT4 su Hd ma non riesco ad attivare l'audio. Ho una sound blaster audigy II. Naturalmente sono entrato come root, ma l'audio era off anche da live cd. Ho aperto Kmix, alzati i vari volumi, ma niente. Alsamixer mi da:
    Card: Hda Ati Hdmi
    Chip: Ati R6xx Hdmi
    View: [Playback] Capture All
    Item: IEC958
    Che faccio?
    Hai provato a digitare dalla shell
    Code:
    alsaconf
    Inoltre ho una scheda grafica Ati Radeon HD 4800. Sembra che non abbia i drivers e mi setta come una Vesa generic.
    Ho scaricato con apt-get gli "ati-drivers", ma mi creava problemi.
    Dove sbaglio?
    Non vorrei dire una castroneria ma prova ad installare i driver proprietari disponibili sul sito della ati.

~Swami

Just burned his ISO

Ciao Swami,
    ho provato anche ad aggiornare i drivers alsa seguendo tutta la procedura che mi indica il sito proprietario della alsa, ma nulla oltre al fatto che adesso mi riconosceva la sound blaster
    Ho fatto lo stesso con i drivers della Ati ma al boot mi dava diversi errori per cui ho reinstallato tutto la BT4 daccapo e attendo lumi.
    Grazie comunque e continua così, tutti i consigli sono preziosi

Junior Member

Ciao Swami,
    ho provato anche ad aggiornare i drivers alsa seguendo tutta la procedura che mi indica il sito proprietario della alsa, ma nulla oltre al fatto che adesso mi riconosceva la sound blaster
    Ho fatto lo stesso con i drivers della Ati ma al boot mi dava diversi errori per cui ho reinstallato tutto la BT4 daccapo e attendo lumi.
    Grazie comunque e continua così, tutti i consigli sono preziosi
    Prova a vedere se questa guida per la tua scheda audio può esserti di aiuto:

hxxp://sanniolug.org/blogs/misdur/risolto-sound-blaster-audigy-2-nx-on-ubuntu-904-the-jaunty-jackalope

Invece per la scheda video dai un'occhiata a questo thread:

hxxp://forums.remote-exploit.org/backtrack-4-pre-final/24131-help-ati-drivers.html

~Swami