Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: apache su bt

Junior Member

Default apache su bt4 per Ettercap-NG

ciao a tutti
    per favore qualcuno mi può indicare una guida (oppure come fare) a creare un server su bt4
    cioè: avvioda services httpd e mi dice che la documentazione è nella cartella var/www, ma proprio non riesco ad andare avanti.
    Ho anche cercato con google, ma non trovo quello che cerco.
    posso creare un webserver e come?
    ciao e grazie

Moderator

allora, la questione centrale è questa:

BackTrack è basata su intrepid, di conseguenza se vuoi utilizzarla come webserver installandone un' altro devi premunirti come se tu stia lavorando con intrepid e non credo che manchi la documentazione online per farlo...

detto questo c'é già tutto pronto su backtrack, una volta che tu hai avviato da menu BackTrack->Services->StartHTTPD , sai che il demone è attivo e tutto quello che ti serve, come potrai vedere anche dagli esempi nei videotutorial nella sezione giusta, è nella cartella /var/www , lì volendo puoi metterci tutto, ad esempio una index.html o quello che vuoi e alla connessione sulla porta 80 del tuo webserver, che porterà naturalmente l' IP della tua macchina, verrà visualizzata la index.html presente in /var/www

backtrack è e però una distro per pentesters, quindi utilizzarla come webserver comporta delle caratteristiche non ideali per come è creata, quello StartHTTPD è messo a scopo di pentest non di utilizzo come webserver, andrebbero perduti tutti i permessi e la policy di backtrack non sarebbe il massimo per la gestione di un webserver, ergo: è per pentester usala per pentesting, per webserver da mettere online magari pensa ad un altra soluzione

Junior Member

grazie per l'ennesima risposta.
    probabilmente non sono stato abbastanza chiaro. in realtà non voglio gestire un webserver da bt4, ma usarla giustamente per pentest (oltre ad aver aggiunto qualche tool per musica, video ufficio così da poterla sostituire a windows nell'uso quotidiano).
    La creazione diun server mi serviva proprio per alcuni dei test visti nei video (a proposito i video li cerco,più che nella sezione video, nella sezione how-to del forum dove ce ne sono sempre di nuovi rispetto ai sette della sezione video), dove i test iniziano con un server già bellepronto.
    Quindi se ho capito bene, per esempio, nella cartella var/www ho già index.htlm con il messaggio "it work". se mi creo un mio index.htlm, magari con un'immagine, quando mi collego vedo quella?, e se voglio aggiungere delle funzioni? dei tasti? dei file? delle cartelle? Non va bene un programma tipo filezilla?(il tutto sempre finalizzato al pentest?)
    ovviamente non mi aspetto risposta ad ogni domanda (magara!!) ma spero di aver dato l'idea giusta di quello che chiedevo di sapere (scusate l'over3th ma anche con la creazione di un server beef ho provato ed ho avuto problemi e non sono riuscito a trovare nulla per risolverve ne' in rete nè qui, ma questa è un'altra cosa)
    ciao a tutti e ancora grazie

Moderator

quello che cerchi - ripeto - in backtrack c'é già.

se fai partire il demone , il servizio, e ti connetti al tuo IP trovi la index che c'é di default su tutti i webserver apache di prima installazione.

il video su ettercap, dovrebbe essere il secondo se non sbaglio, mostra ad esempio un'immagine linkata su un altro host, ma inserita appunto nella index che c'é in /var/www.
    Quindi se ho capito bene, per esempio, nella cartella var/www ho già index.htlm con il messaggio "it work". se mi creo un mio index.htlm, magari con un'immagine, quando mi collego vedo quella?
    perché non provi scusa ?

se tu vuoi aggiungere invece che un link ad un immagine una index tua con bottoni eccetra nessuno ti vieta di farlo, apache c'é apposta su bt.

per quanto riguarda Filezilla non vedo a cosa possa servirti, visto che basta aprire Konqueror o andare di Konsole.
    Se il webserver è su di un altro host si, ma se ce l' hai in locale Filezilla non ti serve a nulla.

Junior Member Massimog's Avatar

se vuoi fare dei test installa ubuntu server su virtualbox, nelle impostazioni di rete della macchina virtuale metti scheda con bridge e poi divertiti con BackTrack
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Junior Member

ciao
    è incredibile come, riguardando ora tutta la documentazione che mi aveva portato alla necessità del server, tutto sia più chiaro.
    grazie.
    certo che per fare cose più complesse di una semplice scritta (quello che fin ora ho fatto!!!) server conoscere l'html. (o un editor adatto!!)
    ciao, grazie e alle prossime spiegazioni.

Junior Member

ciao a tutti
    è qualche giorno che sto studiando su una bellisima (e chiara persino a me!!) guida html sull'omonimo sito e alcune cosette sono riuscito a realizzarle.
    ancora non mi è proprio chiarissimo, una volta creato un bottone, come attivarlo affinchè, cliccandoci sopra, parta il download di un file

<input name="Button" value="Download Update"
    onclick="/window.open( /xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.exe , download); return false;"
    align="center" type="button"></p>.
    ho visto questo comando da una parte, ma il nome del file, e la successiva parola download sono racchiuse in un carattere come le virgolette alte, mauna sola invece di due, e non riesco a ripeodurle con la tastiera
    qualcuno sa comw fare?, Un altro modo per ottenere la stessa cosa?

Ho poi anche scaricato unsito intero (il mio!!!), lo messo tutto nelaa cartella www e ho impostato index.html del mio server locale con quella index del sito.
    Ma una volta collegato al server locale vedo la pagina, am se voglio navigare cliccando sui vari link non melo fa fare.
    Non basta tenere tutte le cartelle scaricate nella cartella /var/www del server locale?
    spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.
    ciao e grazie a tutti.

Junior Member

ok, risolto il problema delle pagine che non si aprono sul server locale.
    In realtà io avevo messo una cartella con varie sottocartelle all'interno di /var/www, e non andava. Ora ho tirato fuori tutti i file dalle varie sottocartelle in modoche siano tutti presenti direttamente in /var/www, e il tutto funziona.
    Ora però rimane il problema di quel comando, che pur cercando non riesco a trovare
    qul'è la stringa di comandi corretta per permettere achi preme il bottone di avviare il download del file?
    ciao e grazie

Junior Member Massimog's Avatar

Quote Originally Posted by cironte View Post
    ok, risolto il problema delle pagine che non si aprono sul server locale.
    In realtà io avevo messo una cartella con varie sottocartelle all'interno di /var/www, e non andava. Ora ho tirato fuori tutti i file dalle varie sottocartelle in modoche siano tutti presenti direttamente in /var/www, e il tutto funziona.
    Ora però rimane il problema di quel comando, che pur cercando non riesco a trovare
    qul'è la stringa di comandi corretta per permettere achi preme il bottone di avviare il download del file?
    ciao e grazie
    scusa perche non installi joomla...se non se pratico di programmazione e la cosa migliore
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by Massimog View Post
    scusa perche non installi joomla...se non se pratico di programmazione e la cosa migliore
    ww.milw0rm.com/search.php inserisci la parola joomla..
    ecco magari forse come CMS è meglio SMF ww.simplemachines.org

Page 1 of 2 12 LastLast