Results 1 to 4 of 4

Thread: installare driver TP-LINK TL-WN321G

Just burned his ISO

Default installare driver TP-LINK TL-WN321G

Salve, mi presento: sono Giovanni e da un paio di giorni ho deciso di provare ad utilizzare la versione live su cd di Backtrack 3 per testare la mia rete wireless. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte i driver per linux della mia penna wireless Tp-link TL-WN321G e senza di essi non posso usare kismet ecc... . Inoltre essendo alle prime armi con Software Linux non so neanche come installari, visto che leggendo diverse guide o manuali è completamente diverso da Windows, in quanto bisogna utilizzare una specie di riga di comando, se non dico castronerie....

Moderator

c'é una cosa che bisogna fare quando ci si appasiona ad un nuovo sistema operativo, imparare a leggere la documentazione che c'é online.

se non si impara a fare quello non si riuscirà mai ad usare nessun sistema basato su kernel Linux, ma aggiungo nessun' altro che non sia windows, semplicemente perché non ti esce il CD con i drivers da installare, e il tuo vicino di casa non ti può aiutare nel 95% dei casi.

backtrack è una distribuzione creata per il pentest ed il security auditing, è basata su inrepid, una versione di ubuntu di fine 2008, a questo indirizzo c'é il wiki di ubuntu-it, fra non molto dovremmo aprirne uno di nostro, ma se fai riferimento a ubuntu/intrepid se già a buon punto.

fatti una panoramica generale almeno sai da dove partire, poi in base al proprio hardware si effetua come scritto nel regolamento una ricerca sul forum, ed infatti questo è il 1° risultato che è venuto fouri.

Just burned his ISO

Hai ragione Brigante, scusami se non ho fatto la ricerca ma leggendo il link che hai messo non dice granchè.... Vedrò di seguire il tuo consiglio

Moderator

forse hai frainteso qualcosa che non riesco a vedere nel mio messaggio, ma non ti ho detto altro che quello che io farei al tuo posto tutto quì.

hai detto di essere nuovo e di non sapere nemmeno come installare i drivers, ti ho indicato le mosse che secondo me andrebbero fatte ma sei libero di fare diversamente se vuoi, il mio è solo un consiglio, se vi si dice di leggere della documentazione non dovete leggerlo come un rimprovero perché é quello che serve.

Il link che ti ho postato non ti dice nulla per il semplice fatto che non sai leggerlo magari, ma c'é scritto chiaramente che la tua scheda lavora bene in backtrack-4, (quindi la prima cosa che avresti dovuto capire è quella di scaricarti la backtrack-4.pre-final) e che usa i drivers ralink, il tutto nella sezione "BackTrack 4 Working Hardware", cosa avresti voluto sapere di più?