Results 1 to 5 of 5

Thread: Nmap scanning supporto e sicurezza

Just burned his ISO

Default Nmap scanning supporto e sicurezza

Ciao a tutti i membri del forum.
    Innanzitutto volevo farvi i complimenti per questa comunity fantastica, per l'attività per mantere in vita il forum.
    Mi presento sono un neo-programmatore con la passione per la sicurezza informatica e questa volta ho bisogno di un supporto software per nmap e qlk consiglio.

Ma veniamo al dunque.

Ho provato a testare il mio pc con il quale lavoro per testare la sicurezza, e chi meglio di backtrack puo farlo ??? cosi ho provato a scansionare con nMap da un altro pc e ho notato che mi indica le porte scansionate(praticamente tutte) come open/filtered.
    Ho eseguito una scansione di tipo "nmap -PN -px-xx -sT xx.xxx.xx.xxx".
    Cosi ho studiato un pò di documentazione e anke con il parametro -f le porte sono comunque open/filtered. Come agire a questo punto magari per provare un tunneling per esempio con metasploit???

La prova di attacco è stata da un altro pc con live di backtrack e router, il mio pc invece è un xp con sp3 con router netgear. Non ho altri pc in lan.
    Grazie per il supporto e mi scuso per l eventuale thread lungo ma necessario

Moderator

welcome,

il fatto è che la scansione dovresti leggerla in maniera diversa, nel senso che open/filtered port è solo una descrizione che appartiene alla porta specifica, molto importante, ma che non ti restituisce proprio tutto ciò di cui - potresti - aver bisogno.