Results 1 to 4 of 4

Thread: chiarimenti sui video del sito

Junior Member

Default chiarimenti sui video del sito

ciao a tutti, sono cironte e seppur iscritto da qualche giorno solo oggi ho deciso di scrivere. in realtà seppure sono alcuni mesi che uso BT(la 3 ed ora vorrei usare la 4) sono un super niubbie,che è arrivato a backtrack grazie al blog di brigante e (spero si possa citare) il forum di wifi-ita.
    non essendo proprio una cima è per me difficile lasciare la bt3, che avevo imparato ad usare, per la 4, ma è sempre bene migliorarsi.
    Vengo al dunque: nel cercare di fare conoscenza con la nuova distro cercato di emulare i video del blog, però:
    .quando cerco di aggiornare milw0rm, mi dà errore e non riesco
    .quando cerco di usare maltego, il prog non funziona, pensavo ad una attivazione, ma non riesco a farlo
    .riguardo ad ettercap non riesco a trovare i file di configurazione (/usr/local/etc/etter.conf), mentre sono riuscito a trovare ettr.dns
    Per ora mi fermo, convinto che piuttosto che aprire 3 nuovi 3d per queste domande, sia stato meglio farne uno solo.
    Se doveste invece pensare che questo unico 3d non vada bene, chiedo scusa e sicuramente mi consiglierete per il meglio
    Grazie dell'attenzione e...grazie di esistere

Moderator

welcome, però se invece di elencare tutti i problemi che hai indichi gli errori che ricevi per ognuno dei suddetti problemi sarebbe più facile aiutarti...

1) milw0rm è down quindi probabile che l' errore sia dovuto al sito down ??

2) Ettercap, per Ettercap guarda nella sezione Tutorial ed How To ho fatto 3 video che esplicano in tutto una dozzina di esempi quindi con la pre-final se segui quei video non dovresti avere più nessun problema

3) Maltego ha bisogno delle trasformazioni, da effettuare tutte se si vogliono dei risltati ottimali, ma sul blog il tutorial di Mltego si riferisce alla versione passata,questa nuova si suddivide in 2: a) la community editition e b) la commercial editition

spero che tu possa risolvere qualcosa, in caso chiedi pure ma riporta qualche errore.

ed esplica quale versione è che usi... la 3? la 4.beta o la 4.pre-final ?

ola

Junior Member

Default ettercap e ssl

ciao a tutti (come sempre i tuoi video-tutorial sono fantastici!!)
    eppure ricordavo beneer avere successo anche con le password https in bt3 andavo in /usr/local/etc/etter.conf e decommentavo dei codici che tu conosci (suguivo una tua guida) ...if you use iptables...etc.etc, oltre che loggarsi come utente 0 invece che 65534(daltronde quando faccio partire un mimt con ettercap il programma comunica:"SSL dissection needs a valid 'redir_command_on' script in the etter.conf file
    Privileges dropped to UID 65534 GID 65534..."
    tutto ciò per dire che non riesco atrovare più quel file di configurazione (uso la bt4pf) che invece editavo con bt3b (se non ricordo male in bt3f era già tutto ok)
    in quel file era pure possibile modificare dei parametri per il plugin remote-browser).
    con i miei due computer in rete prima riuscivo a sniffarmi anche la pass https ed ora no.
    ciao cironte

Moderator

lol, ti sbagli e alla grande pure...

di tutti e 3 i video che ho fatto, che contengono una decina di esempi in totale, ci sono tutte le cose che ti servono, dall' uso di etter.conf fino al plugin remote_browser.

i files di configurazioine per la maggiorparte si troveranno sempre in /etc/....

detto questo se cerchi qualcosa all' interno del tuo sistema basta che dai:

Code:
    whereis ettercap
    per farti restituire il comando, oppure:

Code:
    whereis etter.conf
    per farti restituire il file con l' estensione che a come hai scritto già conosci.

rivediti bene i 3 video, anche questi fatto con la *-4.pre-final