Results 1 to 5 of 5

Thread: Spiegazione sdb1 e sdb2 in persistent livecd

  1. #1
    Member
    Join Date
    Aug 2009
    Posts
    54

    Default Spiegazione sdb1 e sdb2 in persistent livecd

    Seguendo il tutorial x bootare da usb bt4 si devono creare due partizioni...una sdb1 w95 fat32 e l'altra sdb2 ext3....cio xmette anke di caricare file sulla usb in modo da poterli utilizzare su bt4..la mia domanda nasce nel momento in cui wxp riconosce solo 1 partizione quella w95 fat32...deduco quindi ke i miei dati vadano messi in qst partizione o meglio non nella casper-rw o sbaglio??? di conseguenza w95 fat32 ke nel tutorial viene impostata a +1500M può essere grande a piacere mentre la ext3 almeno +1500M (1200 in realta) x ospitare bt4 o erro? di conseguenza i persistent changes dove vengono salvati?? nonostante abbia seguito xfettamente il video a me i files sul desktop nn rimangono probabilmente x l'errata modifica del menu.lst anke se nn ci vuole molto ad aggiungere quella stringa contenente vga=... infatti devo ancora capire cosa ho sbagliato...

  2. #2
    Moderator
    Join Date
    Aug 2007
    Posts
    1,053

    Default

    probabilmente non capisco io, ma windows cosa c' entra scusa ?

    quado tu scrivi:
    .la mia domanda nasce nel momento in cui wxp riconosce solo 1 partizione quella w95 fat32...deduco quindi ke i miei dati vadano messi in qst partizione o meglio non nella casper-rw o sbaglio???
    io capisco che wxp è windows xp ? o no ?

    e se è così perché i dati dovrebbero andare su quella partizione ? che windows la legga/scriva è un problema da porsi in windows, non in BackTrack. La partizione dove i dati vanno a salvarsi automaticamente è quella con la label=casper-rw l' altra con label=BT4 è la partizione dove va il filesystem live della distro, il core in pratica se vogliamo chiamarlo così.

    detto questo c'é un programma che si chiama ext2ifs che permette di leggere partizioni ext2 da windows, non funzia sempre alla grande ma fà sempre comodo.

    P.S.:
    cortesemente non scrivere abbreviato e con K - sennò ci mettiamo una vita a comprendere grazie.

  3. #3
    Member
    Join Date
    Aug 2009
    Posts
    54

    Default

    Ok ho risolto ma cm dicevo verso la fine del post nn penso di girare su persistent live eppure appena prima del boot (attesa 30 secs) Live persistent è selezionata e boota su quella stringa...inoltre nel video del tutorial nel menu.lst manca splashimage=/boot/grub/bt4.xpm.gz appena sotto al white/blue ciano/blue o quello ke è..probabilmente xk è 1 vekkia release cm hai scritto in 1 altro post...oppure xk di fatto va levata??

  4. #4
    Moderator
    Join Date
    Aug 2007
    Posts
    1,053

    Default

    perché è una release prima della *4.pre-final, ovvero la *4.beta.
    infatti non serve nemmeno la correzione di persistent


    P.S.:
    cortesemente scrivi senza k e abbreviazioni - grazie

  5. #5
    Member
    Join Date
    Aug 2009
    Posts
    54

    Default

    Di conseguenza però il default va a 4 o 5???? e il vga=0x0317 la visualizza sul menu?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •