Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 23

Thread: "no screen found" BT4 & ATI HD4650

Just burned his ISO Garzo's Avatar

il pc resta sempre in console e mi dice:
    vesa: no valid modes
    screen(s) found, but none have a usable configuration
    fatal server error
    no screen found
    giving up
    x init: connection refused (error 111)
    x init: no such process (error 3)

ovviamente non e' tutto xke non faccio tempo a leggere tutto quello che scrive dopo lo startx ma penso sia la parte fondamentale..

Junior Member cancrena's Avatar

diavolacci qui ci vuole qualcuno molto piu esperto di me

purtroppo non so aiutarti ora
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi è un estinzione alquanto precoce

Moderator

è tutto strano... ....comunque anche se non leggi ci sono i log.

e dicci pure su quale pc è che non parte X.

hola

Just burned his ISO Garzo's Avatar

ciao brigante, il note in questione è un santech x47 con una ati mobile hd4650.
    appena ho un minuto (e imparo come si fa) posto i log dell'errore.

in fondo potrebbe pure entrare nell'hw più o meno compatibile visto che, anche se una tantum, i driver funzionano, e da quel poco che ho visto funziona anche l'injection (ho provato con gerix).

Junior Member cancrena's Avatar

se vuoi, potresti provare un upgrade del kernel, magari potrebbe risolvere il problema... ma sto solo andando x tentativi quindi zittitemi senza problemi se sapete che non cambierà nulla c'è l'ultima versione qui
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi è un estinzione alquanto precoce

Just burned his ISO

scusate ragazzi ma il comando "apt-get install backtrack-ati" non funziona. Dà errore e non trova il pacchetto da installare

Moderator

@invisible142

se vuoi che qualcuno ti aiuti torno a ripeterti di postare l' errore che ricevi.

Junior Member Nirvana1289's Avatar

il pc resta sempre in console e mi dice:
    vesa: no valid modes
    screen(s) found, but none have a usable configuration
    fatal server error
    no screen found
    giving up
    x init: connection refused (error 111)
    x init: no such process (error 3)
    Suggerisco un paio di idee:

prima di far partire X sul pc con nvidia, fai partire il comando di autoconfigurazione del xorg.conf (diavolo non mi ricordo qual'era, ve lo faccio sapere a lpiù presto)

sicuramente c'è un analogo per le ati, da avviare prima di aprire X sul pc con quella sv.

Il problema che hai postato è molto chiaro: hai fatto partire il serverX con le impostazioni nel file "/etc/X11/xorg.conf", alla sezione "driver", per una scheda che non è applicabile alla scheda video presente sul tuo sistema.
    esempio:
    magari hai fatto partire SERVERX, con la Driver di xorg.conf settata su "nv" (nvidia non cuda) e il pc ha una scheda ATI. serverX ti risponde "senti un po', ho individuato uno schermo, ho applicati i metodi del driver nv che mi hai specificato, ma la periferica non mi riconosce e non si lascia sfruttare! -> AIUTO! -> errore!"

Nirvana1289@SYS_Unknown$
    Ora che ho perso la vista, ci vedo di più.

Just burned his ISO

l'errore è stato postato sul mio topic, presente sempre in questa sezione.
    è lo stesso identico errore di questo post. Ho scritto anche che scheda video monta il mio portatile e i vari comandi già provati. per adesso andando nella via più semplice ho dovuto installare un'altra distro di linux, ovvero Ubuntu e in seguito ho installato la suite di aircrack. però mi dispiace non avere una distro come backtrack sempre a portata di mano

Moderator

Quote Originally Posted by invisible142 View Post
    l'errore è stato postato sul mio topic, presente sempre in questa sezione.
    è lo stesso identico errore di questo post. Ho scritto anche che scheda video monta il mio portatile e i vari comandi già provati. per adesso andando nella via più semplice ho dovuto installare un'altra distro di linux, ovvero Ubuntu e in seguito ho installato la suite di aircrack. però mi dispiace non avere una distro come backtrack sempre a portata di mano
    allora non immetterti negli altri topic per fare la stessa domanda più volte.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast