diavolacci qui ci vuole qualcuno molto piu esperto di me
purtroppo non so aiutarti ora![]()
il pc resta sempre in console e mi dice:
vesa: no valid modes
screen(s) found, but none have a usable configuration
fatal server error
no screen found
giving up
x init: connection refused (error 111)
x init: no such process (error 3)
ovviamente non e' tutto xke non faccio tempo a leggere tutto quello che scrive dopo lo startx ma penso sia la parte fondamentale..
diavolacci qui ci vuole qualcuno molto piu esperto di me
purtroppo non so aiutarti ora![]()
il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi è un estinzione alquanto precoce
è tutto strano... ....comunque anche se non leggi ci sono i log.
e dicci pure su quale pc è che non parte X.
hola
ciao brigante, il note in questione è un santech x47 con una ati mobile hd4650.
appena ho un minuto (e imparo come si fa) posto i log dell'errore.
in fondo potrebbe pure entrare nell'hw più o meno compatibile visto che, anche se una tantum, i driver funzionano, e da quel poco che ho visto funziona anche l'injection (ho provato con gerix).
se vuoi, potresti provare un upgrade del kernel, magari potrebbe risolvere il problema... ma sto solo andando x tentativi quindi zittitemi senza problemi se sapete che non cambierà nullac'è l'ultima versione qui
il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi è un estinzione alquanto precoce
scusate ragazzi ma il comando "apt-get install backtrack-ati" non funziona. Dà errore e non trova il pacchetto da installare
@invisible142
se vuoi che qualcuno ti aiuti torno a ripeterti di postare l' errore che ricevi.
Suggerisco un paio di idee:il pc resta sempre in console e mi dice:
vesa: no valid modes
screen(s) found, but none have a usable configuration
fatal server error
no screen found
giving up
x init: connection refused (error 111)
x init: no such process (error 3)
prima di far partire X sul pc con nvidia, fai partire il comando di autoconfigurazione del xorg.conf (diavolo non mi ricordo qual'era, ve lo faccio sapere a lpiù presto)
sicuramente c'è un analogo per le ati, da avviare prima di aprire X sul pc con quella sv.
Il problema che hai postato è molto chiaro: hai fatto partire il serverX con le impostazioni nel file "/etc/X11/xorg.conf", alla sezione "driver", per una scheda che non è applicabile alla scheda video presente sul tuo sistema.
esempio:
magari hai fatto partire SERVERX, con la Driver di xorg.conf settata su "nv" (nvidia non cuda) e il pc ha una scheda ATI. serverX ti risponde "senti un po', ho individuato uno schermo, ho applicati i metodi del driver nv che mi hai specificato, ma la periferica non mi riconosce e non si lascia sfruttare! -> AIUTO! -> errore!"
Nirvana1289@SYS_Unknown$
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più.
l'errore è stato postato sul mio topic, presente sempre in questa sezione.
è lo stesso identico errore di questo post. Ho scritto anche che scheda video monta il mio portatile e i vari comandi già provati. per adesso andando nella via più semplice ho dovuto installare un'altra distro di linux, ovvero Ubuntu e in seguito ho installato la suite di aircrack. però mi dispiace non avere una distro come backtrack sempre a portata di mano![]()