Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: Problema scheda di rete wifi asus eeepc 1000

Just burned his ISO

Buona serata....
    Ho aperto una console ed ho mandanto in esecuzione il comando "wicd-client", dapprima e dopo con l'opzione "-n", ma nulla di fatto. In calce ciò che mi esce:

Traceback (most recent call last):
    File "/usr/lib/wicd/wicd-client.py", line 50, in <module>
    import wicd.gui as gui
    File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wicd/gui.py", line 2006, in <module>
    setup_dbus()
    File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wicd/gui.py", line 174, in setup_dbus
    proxy_obj = bus.get_object("org.wicd.daemon", '/org/wicd/daemon')
    File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/bus.py", line 244, in get_object
    follow_name_owner_changes=follow_name_owner_change s)
    File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/proxies.py", line 241, in __init__
    self._named_service = conn.activate_name_owner(bus_name)
    File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/bus.py", line 183, in activate_name_owner
    self.start_service_by_name(bus_name)
    File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/bus.py", line 281, in start_service_by_name
    'su', (bus_name, flags)))
    File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/connection.py", line 607, in call_blocking
    message, timeout)
    dbus.exceptions.DBusException: org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.wicd.daemon was not provided by any .service files
    root@bt:~#

Dove sbaglierei?
    Grazie.
    Salvo

Moderator

fai partire prima il networkmanager e poi usi wicd-client

impara ad usare i tag code per postare i risultati dei comandi.

Just burned his ISO

Un saluto a tutti...
    Code:
    fai partire prima il networkmanager e poi usi wicd-client
    .... Brigante intendi dire che prima di usare wicd-client dovrei far partire K->internet->wicd net work manager?
    Se intendi dire ciò, ho provato e non succede nulla, quando faccio partire wicd non succede nulla e dopo, quando uso da una console, il comando wicd-client escono le scritte postato precedentemente.

Mi sono avvicinato a BT4 per poter testare sia la mia rete, sia la rete di amici (ovvio, con la loro autorizzazione) per verificare la loro sicurezza.
    Domanda: wicd è indispensabile per prosequire al mio intentimento?
    Brigante, grazie della tua pazienza.
    Salvo

Moderator

intendo dire che come descritto nel post che ti ho linkato sopra devi prima dare:

Code:
    wicd
    e in questo modo ti parte il demone, poi:

Code:
    wicd-client
    e gestisci le reti con il client.

ma seriamente tu non sei riuscito a trovare in 3/4 giorni una guida un post un qualcosa che ti facesse capire come usare wicd ??

impara a cercare con google, che è e rimarrà, (con tutta la sua invadenza), la risorsa più grande per risolvere i propri problemi.

Just burned his ISO

Brigante, grazie dei tuoi consigli, in particolar modo sull'ultimo tuo post in cui mi inviti a conosce meglio i motori di ricerca.
    Io, invece, ti invito a rileggere i miei post per farti capire "meglio" lil motivo delle mie perplessità, che non era quello di come configurare una scheda di rete wireless con wicd (e l'ho saputo grazie a te) ma come mai, pur mandando in esecuzione lo stesso programma prima, e il client dopo, non funzionasse.
    Io il problema, per adesso, l'ho risolto ed era molto seplice: far partire il servizio di net work manager, e solamente dopo mandare in esecuzione il programmino wicd.
    Il sopracitato servizio stà in menu->service-> networkmanager-> start networkmanager.....
    Code:
    impara a cercare con google, che è e rimarrà, (con tutta la sua invadenza), 
    la risorsa più grande per risolvere i propri problemi.
    Hai ragione, difatti il problema l'ho risolto in questo modo.
    Salvo

Moderator

infatti è quello che ti ho scritto precedentemente...

se si usa wicd la prassi è:

1-far partire il demone

2-far partire il client

se si vuole fare in automatico e non si hanno schede di rete wireless - come descritto più o meno in una decina di post - è :

brigante wrote:
    fai partire prima il networkmanager e poi usi wicd e client
    come tu hai descritto oppure tramite shell:

Code:
    /etc/init.d/networking start
    ciao

Page 2 of 2 FirstFirst 12